081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 1673 recensioni

Informazioni Casamicciola Terme Spiagge Spiaggia della Marina

Spiaggia della Marina - Casamicciola Terme

Spiaggia della Marina
Informazioni Casamicciola Terme Spiagge

Spiaggia della Marina

La spiaggia della Marina a Casamicciola Terme
Se siete in vacanza sull'isola d'Ischia e la vostra idea di mare e di spiaggia è legata allo stereotipo della movida, del brulicare di giovani, allora farete meglio a spostarvi sul Lido di Ischia o, meglio ancora, in una delle spiagge di Forio. Se, al contrario, al caos preferite la tranquillità e, soprattutto, la comodità, la spiaggia della Marina di Casamicciola Terme è assolutamente indicata.

Innanzitutto perchè accessibile: si trova infatti fronte strada - precisamente sulla Ss che è l'arteria principale dell'isola - alle spalle dell'importante Porto della cittadina termale. E poi perchè i fondali scendono gradatamente in profondità, rendendola particolarmente indicata alle famiglie con figli piccoli.



Vi sono due stabilimenti balneari attrezzati più una parte di spiaggia libera. Non solo. Negli ultimi anni l’offerta balneare è stata integrata da un sistema di piattaforme mobili lungo la costa che costituisce un'ottima soluzione alla ridotta capacità ricettiva del litorale nord-orientale dell'isola.

Pur considerando infatti le altre due spiagge, quella del Convento (di fronte il convento di Padri Passionisti, nei pressi del rinomato Bar Topless) e l'altra della Fundera (appena dopo l'eliporto che serve l'Ospedale Rizzoli), Casamicciola Terme è il comune dell'isola d'Ischia dove più evidente è stato il fenomeno di erosione della costa, in primis a spese delle spiagge del territorio. Ciò nonostante la spiaggia della Marina resta un'ottima scelta, anche in ragione dell'esposizione ventilata e non "asfissiata" dal sol leone, così come accade invece in estate per il litorale di Forio interamente esposto a ovest.

L'ideale, insomma, per una vacanza in famiglia, con la parziale eccezione del mese di agosto durante il quale, al pari del resto dell'isola, la spiaggia si anima senza perdere però le sue caratteristiche di ambiente tranquillo e, soprattutto, comodo. Il costo medio per un ombrellone e due lettini è di € 15,00 al giorno. (I costi sono indicativi e potrebbero variare a seconda della stagione in cui si viene, della fila richiesta o assegnata e dello stabilimento balneare scelto).
Spiaggia della Marina 0 Spiaggia della Marina 1
Articoli correlati...