chiama subito
081.381.308.90

Assistenza Turistica Gratuita ricerca Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in hotel, nessun impegno!

Questo è un centro di assistenza turistica: un operatore locale è a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare a voce le caratteristiche delle strutture di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto.Puoi chiamare senza impegno il numero 081.381.308.90, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo.

Tuo assistente Tel. 081.381.308.90
Informazioni Isola d'Ischia Acque termali Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione - Isola d'Ischia

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione
Informazioni Isola d'Ischia Acque termali

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione

Docce emozionali o cure termali? L'isola d'Ischia e il futuro del proprio patrimonio termale
Il passaggio dal termalismo "convenzionato", legato ad una domanda di cure di massa e con una spesa quasi totalmente a carico del Sistema Sanitario Nazionale, ad un termalismo che enfatizza invece l’unicità dell’esperienza, gli "stili di vita" possibili, in luogo della "mera cura", è la sfida che sta impegnando da anni l’isola d’Ischia e le sue strutture alberghiere. Una sfida affascinante, dalle incredibili potenzialità, soprattutto in grado di de-stagionalizzare il flusso turistico, condotta attraverso progetti di valorizzazione dell’esistente e l’ampliamento dei servizi offerti.

È il caso ad esempio dell’Hotel Sorriso Thermae Resort a Forio che da anni punta decisamente sulla propria SPA e sullo sviluppo di trattamenti estetici e percorsi benessere adatti ad ogni esigenza. Le nuove "parole d’ordine" sono diventate: doccia sensoriale, sauna finlandese, frigidarium, bagno turco, doccia jet, doccia emozionale con aromaterapia, zona relax, o ancora, massaggio al cioccolato, antistress, ayurvedico, thailandese, ecc.ecc. È evidente che l’aggettivo "termale" compare in questo caso per attrarre un nuovo target di clientela alla ricerca di nuove e sofisticate esperienze di benessere piuttosto che le classiche cure, anche se, va detto, terme tradizionalmente intese e wellness continuano tranquillamente a convivere, soltanto, con la sopraggiunta consapevolezza che le logiche dei due mercati tendono sempre più a separarsi.

Non deve stupire quindi che ci siano alberghi che puntano ancora forte sul proprio marchio di qualità termale, tanto più se in possesso di tutti i certificati attestanti la salubrità delle proprie acque e dei propri fanghi. Come il Grand Hotel Terme Di Augusto a Lacco Ameno, uno dei pochi sull’isola d’Ischia ad essere accreditato in categoria super dall’Asl Na 2, proprio perchè in possesso di tutti i requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi necessari all’erogazione di prestazioni sanitarie ed idro-termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Senza ovviamente trascurare il fatto che si tratta di un 5 stelle, per cui ovviamente dotato di un proprio centro benessere, ed in più aperto quasi tutto l’anno.

Questi due esempi chiariscono in parte la complessità dell’industria del turismo e soprattutto gli sforzi compiuti per tenere insieme innovazione e tradizione, o come è d’uso dire oggi, globale e locale, nella tensione costante rivolta alla ridefinizione dell’immagine turistica dell’isola che, oltre a mirate campagne di marketing, non può prescindere però dal concorso attivo di residenti ed istituzioni pubbliche.
Articoli correlati...


Pronto Ischia Hotelsè su

Sono online 244 Utenti come te e stanno prenotando i seguenti hotel:


Se ti piace questo sito... dillo ai tuoi amici :) Ci aiuterai a mantenere Pronto Ischia del tutto GRATUITO!