081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia In Breve Ischia, come vestirsi

Ischia, come vestirsi - Isola d'Ischia

Le informazioni che cercavi, in breve! Ischia, come vestirsi
Informazioni Isola d'Ischia In Breve

Ischia, come vestirsi

Cosa mettere in valigia per una vacanza a Ischia
Come vestirsi in vacanza è un dilemma che va risolto in fretta, prima di preparare la valigia. Ovviamente non si tratta di presentarsi in spiaggia con gli scarponcini da sci. Si tratta, invece, di tener conto delle particolarità climatiche e ambientali della meta scelta.

Nel caso di Ischia conta soprattutto il periodo in cui si decide di venire. Limitandoci a quello di maggior affluenza - grosso modo da maggio a ottobre - l'abbigliamento giusto è sicuramente leggero, anche se non bisogna farsi cogliere di sorpresa dall'escursione termica serale.

Perciò, insieme al costume e tutto il necessario per il mare e le terme, guai a dimenticare maglioni di filo e giubbini primaverili-estivi. Soprattutto, l'abbigliamento deve essere informale. È un argomento che abbiamo già affrontato quando abbiamo parlato sulle peculiarità di vivere su un'isola rispetto alla città.



Non essendoci quartieri pieni di uffici e centri per uomini d'affari
, va privilegiato uno stile casual che richiami i colori pastello delle abitazioni. Insomma le "frequenze" su cui bisogna sintonizzarsi sono quelle dell'architettura dei borghi di Ischia Ponte e Sant'Angelo.

Perciò sia nell'abbigliamento che nel trucco sono preferibili colori tenui in linea con la vivacità cromatica tipicamente mediterranea. Questo, per altro verso, non significa stare (quasi) tutto il tempo in bermuda e infradito.

A Ischia non mancano di certo occasioni e svaghi mondani. Perciò in valigia, oltre a jeans, pantaloncini e scarpe comode, fate spazio anche a qualcosa di più elegante. Un bel vestito per una cena in un ristorante in riva al mare o per una serata più movimentata nel centro di Ischia Porto, cuore della movida notturna dell'isola. 

Ultimo consiglio: non dimenticate scarpe e abbigliamento da trekking. Ischia, l'abbiamo detto tante volte, è molto più di una località balneare, e quindi se oltre al mare e le terme vi piacciono le escursioni, l'isola è decisamente il posto giusto per voi.

Vi aspettiamo!
Articoli correlati...


Pronto Ischia Hotelsè su
Sono online 714 Utenti come te e stanno prenotando i seguenti hotel: