081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Manifestazioni e folklore Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo

Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo - Isola d'Ischia

Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo
Informazioni Isola d'Ischia Manifestazioni e folklore

Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo

È dai grandi eventi sportivi che il turismo sull'isola verde può trovare nuovi sbocchi?
La seconda tappa del Giro d’Italia andata in scena per le strade dell’isola d’Ischia sarà sicuramente ricordata per anni. Per la spettacolarità dell’evento - una cronometro a squadre che nonostante l’assenza di tratti pianeggianti è stata disputata a medie elevatissime (46,275 kmh) - ma soprattutto perchè il mondo ha potuto vedere e conoscere scorci, panorami, paesaggi della più grande delle isole del Golfo di Napoli.

Chiaro che ha aiutato molto la bella giornata
, quasi che l’isola avesse deciso di “mettersi in posa”, di mostrare il profilo migliore. Ma c’è dell’altro: i limiti alla circolazione e alla sosta dei veicoli hanno svelato un aspetto di Ischia sicuramente trascurato negli ultimi tempi.

Una località a dimensione d’uomo, senza traffico
, deve essere l’ambizione permanente di tutta la comunità locale, non l’eccezione di una grande manifestazione sportiva che richiede(va) il sacrificio di un giorno. Anche perchè le immagini parlano da sole: Ischia, "l’isola verde", è una delle località più belle del Mediterraneo, un luogo in cui debbono convivere e rinforzarsi due dati esistenziali profondi: il privilegio di venirci in vacanza e la fortuna, enorme, di viverci.



La gara è stata vinta dal team britannico di
Sky, capitanato dal campione Bradley Wiggins. La “mitica” maglia rosa è andata sulle spalle del giovane siciliano Salvatore Puccio, sempre per il team inglese. Seconda, la squadra spagnola della Movistar. Terzo il team kazako Astana, dell’altro, e ben più affermato, campione siciliano Vincenzo Nibali.

Oltre alla bellezza del paesaggio,
una gara di ciclismo permette anche di cogliere il dettaglio intimo del gesto sportivo, la tensione dei corpi, l’armonia della pedalata che, in una cronometro, ancor di più se a squadre, diventa ingrediente fondamentale della performance. Nulla infatti deve essere lasciato al caso: nè i cambi, nè le fasi in cui ci si alterna alla testa del gruppo consentendo ai compagni di squadra di mettersi in scia.

Insomma una bella giornata di sport
, di cui bisogna ringraziare innanzitutto l’efficientissimo staff di supporto del Giro d’Italia, con un ritorno d’immagine enorme per l’isola d’Ischia, senza contare quello immediato, che pure c’è stato e ha inciso positivamente su attività commerciali e alberghiere.

Viva allora il Giro d’Italia
. Soprattutto, Viva Ischia la più bella del Golfo di Napoli.
Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 0 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 1 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 2 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 3 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 4 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 5 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 6 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 7 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 8 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 9 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 10 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 11 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 12 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 13 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 14 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 15 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 16 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 17 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 18 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 19 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 20 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 21 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 22 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 23 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 24 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 25 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 26 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 27 Giro d'Italia e isola d'Ischia: il binomio vincente di sport e turismo 28
Articoli correlati...