081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Barano d'Ischia Manifestazioni e folklore Ischia Wind Art, festival degli aquiloni

Ischia Wind Art, festival degli aquiloni - Barano d'Ischia

Ischia Wind Art, festival degli aquiloni
Informazioni Barano d'Ischia Manifestazioni e folklore

Ischia Wind Art, festival degli aquiloni

Gli artisti del vento per la prima volta sull'isola.
Sulla locandina di "Ischia Wind Art", festival degli aquiloni c’è scritto: "Quando l'arte spicca il volo". Una frase-manifesto che spiega bene lo spirito dell’evento. Un festival libero, dove il programma conta meno della piena e totale libertà espressiva garantita a tutti i partecipanti, che nella passione per gli aquiloni e per il vento (ri)scoprono i valori fondamentali della condivisione e dell’integrazione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione "Arteevento", promotrice non solo del famoso Festival Internazionale degli Aquiloni che si svolge a Cervia dal 1981, ma anche di tante altre iniziative in giro per la penisola.



Location della manifestazione, la spiaggia dei Maronti, da sempre frequentata dagli appassionati di windsurf e kitesurf molto numerosi sull'isola. Del resto, tra aquilonismo e sport velici il legame è strettissimo. Infatti, le sperimentazioni e i progressi degli aquilonisti accompagnano, e in qualche caso anticipano, le evoluzioni nel mondo della vela e del windsurf.  

LEGGI ANCHE
: Windsurf e kitesurf a Ischia
Un bagaglio di arte, creatività e conoscenza tecnologica approdato sull’isola d’Ischia. ProntoIschia non poteva mancare a questo spettacolare evento che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in volano turistico proprio per il "sapore di vacanza" che a differenza degli altri festival, caratterizza l’iniziativa.

Soprattutto, "Ischia Wind Art" è l’ennesima prova dell’affermazione di un nuovo modello di sviluppo turistico che fa della sostenibilità ambientale, dell’interazione non invasiva tra l’uomo e l’ambiente, il suo punto di forza.

LEGGI ANCHE
: Ottobre al mare? A Ischia si può

Ischia, da questo punto di vista, ha moltissimo da offrire: non solo il verde della sua fascia pedemontana, ma anche -chi l’avrebbe detto- il vento della sua costa.

Magia dell’isola d’Ischia!
Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 0 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 1 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 2 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 3 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 4 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 5 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 6 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 7 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 8 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 9 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 10 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 11 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 12 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 13 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 14 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 15 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 16 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 17 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 18 Ischia Wind Art, festival degli aquiloni 19
Articoli correlati...