Giro d'Italia 2013 ad Ischia - Percorso cronometro a squadre - Isola d'Ischia

081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Manifestazioni e folklore Giro d'Italia 2013 ad Ischia - Percorso cronometro a squadre

Giro d'Italia 2013 ad Ischia - Percorso cronometro a squadre - Isola d'Ischia

Giro d'Italia 2013 ad Ischia - Percorso cronometro a squadre
Informazioni Isola d'Ischia Manifestazioni e folklore

Giro d'Italia 2013 ad Ischia - Percorso cronometro a squadre

Il percorso completo della cronometro che si terrà sull'isola d'Ischia il 5 maggio 2013
Il 05/05/2013 si terrà sull'isola d'Ischia la seconda tappa del Giro d'Italia di ciclismo. Per le strade andrà in scena una spettacolare cronometro a squadre di 17,4 km con partenza dal comune di Ischia e arrivo in quello di Forio.

Generalmente la velocità in questo tipo di gara è molto elevata, addirittura superiore ai 50km/h, anche se, va detto, il percorso è collinare e quindi inconsueto per una cronometro associata generalmente a tratti pianeggianti di più facile lettura dal punto di vista tecnico. Ogni squadra impiegherà circa 20 minuti per raggiungere il traguardo, il che lascia intendere che la vittoria della tappa sarà questione di pochi secondi, se non addirittura di centesimi.



La partenza della prima squadra è prevista intorno alle 15:40 da Via Alfredo De Luca, nel parcheggio adiacente l'Hotel Re Ferdinando (ex Jolly) nel comune di Ischia. Il traguardo è situato in Via Cristoforo Colombo, poco dopo la galleria del Soccorso, nel comune di Forio. L'arrivo dell'ultima squadra è previsto attorno alle 17:15. Ci sarà un unico rilevamento cronometrico intermedio al Km 7.9 in corrispondenza della marina di Casamicciola Terme.

A partire dal sabato precedente la manifestazione e fino alle ore 22:00 della domenica la circolazione e la sosta di qualsiasi tipo di veicolo subiranno delle forti limitazioni per garantire l'ottimale svolgimento della kermesse che vede coinvolti, oltre naturalmente agli atleti, anche gli staff di ciascuna squadra e la complessa macchina organizzativa del Giro, con in testa la numerosa pattuglia dei media a copertura dell'evento.

Appuntamento allora col Giro d'Italia al 05/05/2013, una data che ormai è caricata di una forte valenza simbolica per l'isola d'Ischia: il 5 maggio del 2002, infatti, nella memoria degli ischitani sarà per sempre il giorno della venuta sull'isola, in visita pastorale, di Giovanni Paolo II. Per la comunità un episodio sicuramente di ben altra portata storica rispetto ad una manifestazione sportiva, fermo restando che anche questa, al pari della visita del papa polacco, contribuirà alla diffusione nel mondo dell'immagine di Ischia, la più bella e grande delle isole del Golfo di Napoli.

Sotto la mappa interattiva del percorso della seconda tappa del Giro d'Italia di ciclismo.
Articoli correlati...


Pronto Ischia Hotelsè su
Sono online 1248 Utenti come te e stanno prenotando i seguenti hotel: