081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni

Barano d'Ischia, informazioni e guide - Barano d'Ischia

Barano d'Ischia, informazioni e guide - Barano d'Ischia

Il comune di Barano d'Ischia ha un territorio di vaste dimensioni, infatti è il secondo comune dell'isola per estensione e si affaccia sul mare con una baia simile ad una conca. Un tempo era terra di contadini i quali costruirono le loro abitazioni spostandosi verso l'interno in modo da essere vicini alle coltivazioni. Il territorio infatti è formato da contrade e frazioni antichissime situate sulle colline ricoperte di boschi e vigneti dove si trova ad esempio la bella chiesa si San Giorgio presso Testaccio, i vicoli medievali di Candiano, l'antica sorgente di Nitrodi e Buonopane, la splendida pineta di Fiaiano o il suggestivo campanile della chiesa di San Sebastiano nella stessa Barano. Oggi la meta preferita dai turisti è la splendida baia dei Maronti, uno splendido litorale naturale lungo 2 km e ricco di angoli suggestivi e di risorse termali come Cava Scura e la spiaggia delle Fumarole. La lunga spiaggia dei Maronti è ben collegata col vicino borgo di Sant'Angelo attraverso i caratteristici taxi-boat, veri e propri tassisti del mare che per pochi euro fanno da spola tra i due versanti della baia.
Informazioni essenziali,
in breve!




IMPREVISTI? PRENOTA A BASSO RISCHIO! ACCETTIAMO BONUS VACANZE FINO AL 31/12/2021. DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri di più!