081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Forio d'Ischia Eventi Natale a Forio, gli eventi natalizi all'ombra del Torrione

Natale a Forio, gli eventi natalizi all'ombra del Torrione - Forio d'Ischia

Informazioni Forio d'Ischia Eventi

Natale a Forio, gli eventi natalizi all'ombra del Torrione

Gli eventi natalizi del comune di Forio 2023/2024
Negli ultimi anni le sei amministrazioni dell'isola d'Ischia si son date molto da fare per promuovere turisticamente il periodo natalizio. In questo 2023 il comune di Forio ha cominciato per primo, ma a stretto giro anche gli altri si metteranno in scia per valorizzare al meglio i 30 giorni che vanno dal ponte dell'Immacolata all'Epifania.

Approfondire il cartellone eventi di ciascuna municipalità è un'occasione interessante per riflettere sulle diverse strategie messe in campo. Diversità che non vanno enfatizzate oltremodo, ma che comunque riflettono le peculiarità di ciascun territorio.

Il programma natalizio "Isola Illuminata - Forio Christmas 2023" del comune all'ombra del Torrione è stato realizzato con l'intento dichiarato di puntare sulla destagionalizzazione turistica.



In programma concerti anche di artisti blasonati, mercatini, effetti di luce, video mapping, presepi artigianali, enogastronomia, pista di ghiaccio, street food e tanto altro.

A Capodanno l'appuntamento è con il DJ set di Giorgio Prezioso. In calendario ci sono inoltre esibizioni dal vivo di cantanti del calibro di Arisa (7 dicembre), Clementino (22 dicembre) e Matia Bazar (Epifania).

Insomma se a Ischia sono da sempre le luminarie il punto forte del Natale, il comune più esteso dell'isola risponde con "Che luce sia!", cerimonia di accensione delle luminarie artistiche che lascia presagire lo standard dell'illuminazione natalizia previsto.

Durante l'intero mese di dicembre non mancheranno i tradizionali "Apericena Giovedì Foriano" con musica diffusa e sfizioserie tra il centro storico e l'area portuale.

Sono tanti gli appuntamenti musicali che coinvolgono l'intero territorio e tutte le fasce d’età, oltre che gli eventi legati alla cultura e alla tradizione. Vediamo di seguito il cartellone completo. Il calendario potrebbe essere soggetto a variazioni per eventuali aggiornamenti. Qui la pagina facebook Forio Xmas 2023.


Cartellone di Natale a Forio: attrazioni


Albero granny

Verso il record italiano con un progetto ambizioso, l'ALBERO GRANNY più alto d'Italia: 15 metri interamente ricoperti dalle "mattonelle Granny" create all'uncinetto dalle Granny Girls. Da un'idea di Paola Regine 


Mercatini di Natale

In Piazza Municipio i tipici MERCATINI DI NATALE con l'esposizione di caratteristici prodotti originali ed artigianali per vivere la suggestiva atmosfera delle festività natalizie.


Pianoforte a coda

La musica di band, orchestre e solisti allieterà il Natale in tutto il territorio foriano con un vero e proprio ospite speciale per gli amanti della musica: IL PIANOFORTE A CODA che verrà posizionato nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria di Visitapoveri di Forio.


Andar per cantine

Non mancherà il famoso format di ANDAR PER CANTINE che torna in versione natalizia con CANTINANDO A NATALE dal 28 dicembre al 07 gennaio nei caratteristici vicoli di Panza, a cura della Pro Loco di Panza.


Il Trenino di Natale

Per i più piccoli sarà un Natale da sogno con tanto divertimento, leccornie e l'emozione del TRENINO DI NATALE per custodire con gelosia il ricordo di questa magica festa, partendo per un viaggio alla scoperta delle luminarie natalizie.


Pista di pattinaggio

Pattinare sul ghiaccio a due passi dal mare sarà un'emozione ancora più bella per questo Natale, grazie alla realizzazione di una grande pista di pattinaggio per la gioia di grandi e piccini



Programma di Natale a Forio: eventi/spettacoli​


Giovedì 7 dicembre 2023

- ore 21.00 in via Marina
Cerimonia di accensione delle luminarie natalizie "Che luce sia!" con lo straordinario concerto di Arisa SWITCH ON.



Venerdì 8 dicembre 2023

- ore 10:30
Caro Babbo Natale: i più piccini consegnano le letterine piene di desideri al sorridente e generoso Babbo Natale e i suoi elfi accompagnati da dolci caramelle.
- nella fontana Spirito della Roccia in piazza C. Colombo ed il particolare presepe artistico nella Parrocchia di San Leonardo Abate in Panza
Percorso presepiale: i nostri tradizionali presepi sinonimo di culto, cultura e miti del territorio comunale elaborati e costruiti in terracotta dipinti a mano di tipici personaggi che hanno contraddistinto gli anni '50 nella caratteristica fontana del Mezzogiorno nel centro storico di Forio; presepe di personaggi stilizzati in legno posizionati nell'aiuola del piazzale Padre Insante in via G. Castellaccio; presepe di dimensionireali ad altezza uomo con personaggiraffiguranti la realizzazione della prima rappresentazione della natività di San Francesco a Greccio nel 1223 in una tipica capanna mangiatoia di legno nell'Oratorio della Chiesa Santa Maria di Loreto realizzate tutte dall'artigiano Francovito D'Ambra; l'originale presentazione delle imbarcazioni tipiche di Forio di ceramiche smaltate bianco e stilizzate in stile presepiale posizionate a fior d'acqua e direzionate verso uno scoglio a immagine della nostra isola costruite da abili e rinomati artisti locali di Keramos.



​Sabato 09 dicembre 2023

- ore 20:00 nel centro di Panza
Concerto de "I Parsifal", la vera cover band dei Pooh, in una serata caratterizzata anche da assaggi enogastronomici della tradizione natalizia.



Domenica 10 dicembre 2023

- ore 10:00 presso la sala conferenze Lucia Capuano
  EGING DAYS 2023: seminario di tecniche, attrezzature ed esperienze di pesca con gli esperti delle aziende Tubertini e Yamashita.
- ore 15:00 presso la spiaggia di Citara
raduno dei partecipanti per l'inizio della gara a cura di A.S.D Ischiafishing.
- ore 15:30
LA MAGICA PARATA SPECIAL CHRISTMAS: divertimento assicurato con tanti famosi personaggi dei cartoni animati che sfileranno lungo le strade del paese a cura di Magica Bula.

- ore 18:00 nel Chiostro di San Francesco
SAN GREGORIO ARMENO A FORIO: rappresentazione, spiegazione e costruzione dell'arte presepiale del Maestro Vincenzo Capuano, Presidente della Bottega Fratelli Capuano di San Gregorio Armeno, nel realizzare con le sue sapienti mani un simbolo rappresentativo di Forio, circondato dagli artigiani locali in ARTE, MESTIERI & ANTICHI SAPORI accompagnati dalle nostre semplici, genuine e povere pietanze ma ricche di antichi sapori nostrani da unìidea dell'artigiano Franco Vito d'Ambra, con la partecipazione di Anna Castagna e delle associazioni locali nel suggestivo contesto storico del Chiostro di San Francesco.
- ore 19:30 nel centro di Forio
ZAMPOGNE E CIARAMELLE OLTRE IL NATALE: sapere e suoni antichi, scagliuzzi e vino a cura dell'Associazione Actus Tragicus.



​Lunedì 11 dicembre 2023

ore 15:30 a Panza
NATALE CON MARY & GRACE: giochi e storie del Natale con la magica animazione per i più piccoli a cura del Collettivo Barberia.
- ore 16:00 nel corso di Forio
SISIBELLA E PULCINELLA: rappresentazione teatrale itinerante a cura di Gioco di Dame Senso Inverso Teatro di Alessandra Calabrese .
- ore 19:00 in piazza
Ballando sotto le stelle: ritmi caraibici, balli di gruppo e disco dance con DJ La Gata Loca.
- ore 20:30
CACCIA AL TESOROSPECIAL XMAS: un viaggio avventuroso in un mondo fantastico per adulti a cura di FlavioConteEvents.



Martedì 12 dicembre 2023

- ore 10:00
IL MEGLIO DEL CENTRO STORICO: percorso espositivo delle bellezze locali a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 17:00
ERCOLE, CHE MITO! Commedia per tutte le età sulle avventure di Ercole con Peppe Romano, Annarita Di Pace, Nino Lauro e Diego Sommaripa.
- ore 20:30 nel centro di Forio
SPETTACOLI E GARA CULINARIA DI PIZZA DI SCAROLE: un assaggio delle nostre tradizioni culinarie a cura dell'Associazione Le Carucce

 


Mercoledì 13 dicembre 2023

- ore 16:00 nel Chiostro di San Francesco
RACCONTI SOTTO L'ALBERO: reading, laboratorio linguistico per bambini con l'autrice Eunice Florenzo e l'editora Cristiana Voglino della Voglino Edizioni a cura di Rosa Gargiulo.
- ore 17:00 nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria di Visitapoveri in Forio
SOGNI MUSICALI SOTTO L'ALBERO: concerto degli allievi delle classi di canto, violino, chitarra, batteria, tromba, flauto e sassofono a cura dell'Accademia Musicale Note sul Mare.
- ore 18:00 nel corso di Forio
SPETTACOLO DEGLI ANGELI: percorso itinerante di pattinaggio artistico a cura della Sisters Skating.
- ore 19:00 in piazza
Gara canora tra junior e senior "Napoli come canti tu" a cura dell'Associazione Onlus Partenope Incanto.



Giovedì 14 dicembre 2023

- ore 16:00 nel centro di Panza
CHIESE APERTE… A PANZA: alla scoperta delle nostre Chiese a cura del Prof. Pierpaolo Mandl. 
- ore 18:30 tra il centro storico e il porto
APERICENA GIOVEDÌ FORIANO: musica diffusa e sfizioserie nostrane.



Venerdì 15 dicembre 2023

- ore 16:00
NATALE CON MARY & GRACE: giochi e storie del Natale con la magica animazione per i più piccoli e per chi è rimasto bambino nel cuore a cura del Collettivo Barberia.
- ore 20:00 a Monterone nel Salone di San Michele
GIOCHI DA TAVOLO a cura dell'Associazione Drago Verde Ischia.
- ore 20:30 e 22:00 nel vicolo del Torrione
SCARIUM: spettacolo teatrale itinerante dell'Associazione Collettivo Barberia, Koinè e Uomini di Mondo.
- ore 21:00
WEDDING CAFE’: i migliori successi musicali italiani ed internazionali con Giovanni Apetino (voce), Jerry D'Ambra (tastiera e voce), Marco Calise (percussioni), Michelangelo Ferrandino (sax) e Tania Di Iorio (voce).



Sabato 16 dicembre 2023

- ore 16:00 in Piazza Matteotti
Miracolo di Natale, evento musicale a cura del Maestro Peppino Iacono dell'associazione Vicoli Saraceni.
- ore 16:30 nel Chiostro di San Francesco
MUSICA CLASSICA E RICICLO CREATIVO, PITTURA PER I BAMBINI dai 6 agli 11 anni a cura della dott.ssa Rosa Iacono.
- ore 18:00 nel salone San Michele in Monterone
GIOCHI DA TAVOLO a cura dell'Associazione Drago Verde Ischia.
- ore 21:00 in via Marina
SLF in concerto con Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp e MV Killa (musica rap ed adrenalina allo stato puro).



Domenica 17 dicembre 2023

- ore 14:00 in via Marina
POMERIGGIO ECOLOGICO II EDIZIONE: giochi peri più piccoli con musiche, danze ed una esperienza da sentinelle del mare a bordo dei battelli spazzamare a cura dell'Associazione Hester in collaborazione con l'Associazione La Magia della Danza di Mary Sportiello e Terry Animation 
- ore 15:30 in via Marina
CHRISTMAS IN DOG sfilata natalizia per gli amici a quattro zampe a cura di Anna Castagna - Associazione Chiaia e Dintorni 2.0.
- ore 18:00 e 19:00 nella Chiesa di Santa Maria di Visitapoveri a Piazza Municipio
TCA RECITAL DI NATALE CHRISTMAS ANGELS: concerti a cura degli Allievi della TCA Academy della professoressa Teresa Coppa.
- ore 20:30 e 22:00 nel vicolo del Torrione
SCARIUM: spettacolo teatrale itinerante  a cura dell'Associazione Collettivo Barberia, Koinè e Uomini di Mondo.
- ore 20:30 nel centro di Panza
Gibsoul Band and Night Day Group, spettacolo musicale immerso tra sapori e tradizione gastronomica natalizia a cura dell'Associazione Chiaia e dintorni 2.0.



Lunedì 18 dicembre 2023

- ore 16:00
TOMBOLA VIVENTE: originale rappresentazione del gioco della tombola napoletana a cura dell'Associazione Le Carucce.
- ore 18:00 nella Chiesa di Santa Maria di Visitapoveri a Piazza Municipio
Ensamble Mousikè, viaggio musicale tra generi ed epoche diverse della tradizione classica napoletana con il soprano Nunzia Ferrandino, mandolino e chitarra Michele Cordova, clarinetto Giuseppe D'Antuono, pianoforte e arrangiamenti Giuseppe Carannante, a cura dell'Associazione Centro Studi Mousikè.
- ore 20:00
SONO INCINTA MA NON TROPPO: commedia divertente a cura de I Divini Commedianti.



Martedì 19 dicembre 2023

- ore 10:00 nel centro
ALLA SCOPERTA DI FORIO: percorso nel centro per conoscere le nostre meraviglie storiche a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 15:30 nella Chiesa di Santa Maria di Loreto
LAAV LETTURE AD ALTA VOCE e ISTITUTO COMPRENSIVO FORIO 1: maratona di lettura ad alta voce con gli studenti.
- ore 17:00 nella Chiesa di S. Maria di Loreto
CONCERTO DI NATALE a cura degli alunni del Corso Musicale Istituto Comprensivo Forio 1.

- ore 18:30 nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria di Visitapoveri
CONCERTO DI NATALE a cura degli allievi dell'Accademia Musicale Note Sul Mare.
- ore 21:00 nella Chiesa di San Vito Martire
SAN VITO CHOIR: coro di solisti e band musicale si esibisce con i più grandi successi del Natale a cura del Maestro Gianvito Di Maio e Giovanni Castagliuolo.


Mercoledì 20 dicembre 2023

- ore 10:30 nel Chiostro di San Francesco
MADE IN ISCHIA: LA TRADIZIONE NON HA TEMPO: preparazione di prodotti tipici ischitani a cura degli alunni dell'Istituto professionale V. Telese di Ischia.
- ore 16:00 piazza San Leonardo in Panza
NATALE CON MARY & GRACE: i giochi e le storie del Natale con la magica animazione per i più piccoli e anche per chi è rimasto bambino nel cuore a cura del Collettivo Barberia.
- ore 18.00nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria di Visitapoveri
CONCERTO DI DANIEL RIVERA: la musica del pianista italo-argentino stimato nel panorama concertistico internazionale a cura dell'Accademia Musicale Note sul Mare.
- ore 20:30
LA CORRIDA con cantanti allo sbaraglio e simpatiche pietanze a cura di Anna Castagna dell'Associazione Chiaia e dintorni 2.0. ​



Giovedì 21 dicembre 2023

- ore 11:00 sulla spiaggia di Citara
SOGNA, VOLA, SUP! Avvicinamento al Sup  con l'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 15:00
CHRISTMAS VILLAGE giocando tra la neve con Babbo Natale con il suo trono, la slitta e scivolo gonfiabile a cura di Magicabula.
- ore 16:00 nel centro di Panza
CHIESE APERTE… A PANZA: alla scoperta delle nostre Chiese a cura del Prof. Pierpaolo Mandl.
- ore 18:30 per il centro storico ed il porto
APERICENA GIOVEDI’ FORIANO: musica diffusa e sfizioserie nostrane.
- ore 19:00 nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria di Visitapoveri
CHRISTMAS TOUR VIRTUALE DEI PRESEPI NAPOLETANI: racconto della tradizione presepiale napoletana con illustrazione delle Chiese in prossimità del quartiere di San Gregorio Armeno a cura dell'Associazione Radici.
- ore 20:00
PERCORRENDO L'AURELI... (A): performance di intrattenimento artistico musicale con la famosa imitatrice comica italiana per un evento all'insegna del divertimento.



Venerdì 22 dicembre 2023

- ore 12:00 all'esterno della Casa Comunale
NATALE IN COMUNE: grande festa e tante sorprese con Babbo Natale che consegna caramelle e doni ai bambini a cura di Massimo Impagliazzo con l'Associazione I Fiori di Giada Onlus.
- ore 15:00
NATALE IN 500: sfilata delle più belle e caratteristiche automobili modello Fiat 500 dell'isola con tante gustose sorprese per i più piccoli a cura di imprenditori locali.
- ore 18.00
ARMONIE DI NATALE: musica e parole con Carmen Mazzella e Lucia Penza a cura dell'Arciconfraternita Santa Maria Visitapoveri.
- ore 19:00 per il centro ed il porto
ACCENDI LA NOTTE musica diffusa con special guest della serata il rapper CLEMENTINO.



Sabato 23 dicembre 2023


- ore 15.30 a Panza
LA MAGIA DEL NATALE: musical di suggestive coreografie con un cast di piccoli cantanti e ballerini a cura di La Magia della Danza di Mary Sportiello.
- ore 18:30 a Panza
APERICENA con musica diffusa con band locali a cura della Pro Loco Panza.
- ore 19:30
NATALE IN CASA DI MAIO: spettacolo teatrale sulle tradizioni natalizie della storia di Forio a cura dell'Associazione Artesia.
- ore 20:00 nel salone di San Michele a Monterone
GIOCHI DA TAVOLO: a cura dell'Associazione Drago Verde.
- ore 20:30 a Panza
ARTETECA SHOW: gli amatissimi artisti di Made in Sud ENZO IUPPARIELLO E MONICA LIMA in un divertente spettacolo comico.


Domenica 24 dicembre 2023

- ore 05:30 nella Chiesa di San Gaetano
CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA DELLA VIGILIA DI NATALE
- ore 06:30 in piazza San Gaetano
CORTEO RELIGIOSO della Banda Musicale Città di Forio e a seguire spettacoli pirotecnici.
- ore 07:45
LE DEGUSTAZIONI TIPICHE: la bruschetta foriana, la pasta e fagioli con le cozze e il buon vino paesano.
- ore 09:00
PASSEGGIANDO TRA GLI STAND alla
scoperta delle antiche tradizioni foriane: pesca e agricoltura.
- ore 09.30
DANZE POPOLARI CON DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI LOCALI a cura di Filippo Florio.
- ore 12:00
CORO BLU GOSPEL
- ore 12.30 per le strade di Forio
BRUNCH DI NATALE con musica diffusa tra delizie e sapori tipici.



Lunedì 25 dicembre 2023


- ore 11:30
SFILATA DI NATALE PER IL CENTRO DELLA STORICA BANDA MUSICALE CITTA’ DI FORIO.
- ore 19:30 nella Basilica di Santa Maria di Loreto
Gran concerto di Natale diretto dal Maestro Giuseppe Iacono con gli artisti Antonella Iacono, Filomena Piro, Francesca Patalano, Angela Matarese e Gaetano Maschio.



​Martedì 26 dicembre 2023

- ore 11:00 in Piazza San Gaetano
SAN VITOCHRISTMAS CHOIR: concerto tradizionale delle festività natalizie a cura del Maestro Gianvito Di Maio e Giovanni Castagliuolo.

- ore 14.00 nello specchio acqueo antistante la Chiesa del Soccorso
YACHT VELA.IT: Natale in Vela, gara open di derive e windsurf.
30 Anni di Forti e Veloci per un pomeriggio degli appassionati dello sport.
- ore 15:30 in Piazza
BABY DANCE E GIOCHI PER PICCINI: è festa con divertimento ed animazione in collaborazione con Flavio Conte Events.
- ore 16:00
DANCING PIANO SHOW: la magia dei ballerini che suonano un pianoforte gigante a cura di Ellegì Spettacoli.
- ore 19.00 presso la Chiesa Regina delle Rose
CANTO DI NATALE liberamente tratto dal canto di Natale di C.Dickens a cura del coro Voci di Speranza della Parrocchia di San Michele Arcangelo.


Mercoledì 27 dicembre 2023

- ore 11:00 nel centro
SCOPRIAMOIL TESORO DI FORIO: attività per bambini a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 16:30 nel Chiostro di San Francesco
MERCATINO DI NATALE: creazione di oggetti natalizi in collaborazione con i più piccoli a cura della dott.ssa Rosa Iacono.
- ore 17:00 nei pressi della fontana nel centro
TAMMURRIATA FORIANA con il Maestro Peppino Iacono e Denis Trani.

- ore 18.00 nella Chiesa Arciconfraternita Santa Maria Visita Poveri
TRUVA’ PACE cantata in musica, parole e versi di Giosi Cincotti e Francesca Rondinella dell'Associazione culturale A' luna & O' sole a cura di Michelangelo Calise dell'Associazione Culturale Jazz.
- ore 21.00
WORLD MUSIC: una contaminazione di musica popolare e tradizionale tra folk,rock ed etnica con MARCO GESUALDO DREAM SEXTET & SIMONA BOO E ROSSELLA RIZZARO



Giovedì 28 dicembre 2023

- ore 11:00 sulla spiaggia di Citara
SOGNA, VOLA, SUP! Avvicinamento al Sup a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 16:00 a Panza
CHIESE APERTE… A PANZA: alla scoperta della nostre chiese a cura del Prof. Pierpaolo Mandl.
- ore 18:30 per il centro storico e il porto
APERICENA A FORIO musica diffusa e sfizioserie nostrane.
- ore 20.30 nella Parrocchia di San Leonardo a Panza
STORICA BANDA MUSICALE AURORA CITTA’ DI PANZA: tradizione in concerto di musiche natalizie.



Venerdì 29 dicembre 2023

- ore 11:00
SCOPRIAMO IL TESORO DI FORIO: attività per bambini alla scoperta dei vicoli saraceni a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 15.30
LA MAGIA DEL NATALE: musical di suggestive coreografie con un cast di piccoli cantanti e ballerini a cura di La Magia della Danza di Mary Sportiello.
- ore 16:00 nel centro di Panza
PRESEPE VIVENTE X Edizione: suggestiva scena della natività con allestimento di antiche botteghe in ricordo di vecchi mestieri e tradizioni a cura della Parrocchia S. Leonardo Abate in collaborazione con la Pro Loco Panza.
- ore 20:30
TREMILIA VESE… IN PROSA, VIERZE E MUSICA - U’ FURIENE (E NON SOLO) INCONTRA O' NAPULITANO: recital canoro/teatrale a cura del Maestro Gaetano Maschio e Compagnia Fantasynapoli.



Sabato 30 dicembre 2023

- ore 12:00 in via Marina
FORIO IN CORSA... ASPETTANDO FLEGRA 2024: appuntamento podistico con Forti e Veloci 10 km su strada - ARUS EVENTI SPORTIVI (realizzato con risorse della Regione Campania - Agenzia Regionale Universiadi perlo Sport).
- ore 16:00 nel centro di  Panza
PRESEPE VIVENTE X Edizione: suggestiva scena della natività con allestimento di antiche botteghe in ricordo di vecchi mestieri e tradizioni a cura della Parrocchia S. Leonardo Abate in collaborazione con la Pro Loco Panza.
- ore 16.30
IL GRINCH - CATTIVISSIMO NATALE: il magico musical del Grinch recitato e cantato con la partecipazione attiva del pubblico della Compagnia Teatrale Citrea Eventi.
- ore 20:00 nel Salone di San Michele a Monterone
GIOCHI DA TAVOLO a cura dell'Associazione Drago Verde Ischia.
- ore 21:00 nella Chiesa di S.M. di Loreto
CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE CITTA’ DI FORIO



Domenica 31 dicembre 2023

- ore 12:00
BRUNCH FORIANO: musica diffusa con assaggi delle specialità nostrane.
- ore 14.00
BACCALANDO PER IL CENTRO DI PANZA: classico appuntamento di fine anno con lo street food tradizionale.
- ore 21:00
GRAN VEGLIONE DI CAPODANNO: aspettando il Nuovo Anno a ritmo di musica ed intrattenimento in compagnia di DJ GIORGIO PREZIOSO con il vocalist Vin Twin in compagnia delle ballerine della Compagnia di Danza di Barbara Castagliuolo e di altri ospiti a sorpresa.



Lunedì 01 gennaio 2024

- ore 18:00 nella Parrocchia di San Leonardo Abate di Panza
Gran Concerto con Rita Ciccarelli & Flowin Gospel: prestigioso coro di contemporary gospel con la strepitosa cantante solista capace di stupire con un ricco repertorio di brani per emozionare e stupire a cura di Ellegì.
- ore 21:00 nella Chiesa di S.M. di Loreto
Gran Concerto con Rita Ciccarelli & Flowin Gospel



Martedì 02 gennaio 2024

- ore 11:30 in Piazza San Gaetano
NATALE CON MARY & GRACE: intrattenimento con la magica animazione per i più piccoli a cura del Collettivo Barberia.
- ore 15:30 nel Chiostro di San Francesco
LE MAGICHE FIABE: laboratori dedicati ai più piccoli con letture di fiabe e interpretazioni di personaggi a cura di La Magia della Danza di Mary Sportiello.
- ore 16:00 nel centro
TRA GIORNO E NOTTE ALLA SCOPERTA DEL RAGGIOVERDE: viaggio tra i nostri caratteristici vicoli in attesa del tramonto a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 17:00 nel Chiostro di San Francesco
CREAZIONE DI CALZE: laboratorio creativo per bambini aspettando la Befana in collaborazione con Flavio Conte Events.
- ore 20:30
TOMBOLA SCOSTUMATA - SPACCAPAESE IN SCENA di Gerardo Amarante: istrionica ed originale nuova edizione della simpatica tombola scostumata a cura dell'Associazione Actus Tragicus.



Mercoledì 03 gennaio 2024

- ore 11:00 nel centro
SCOPRIAMO IL TESORO DI FORIO: attività di intrattenimento per bambini a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 15:30 a Panza
LE MAGICHE FIABE: laboratori dedicati ai più piccoli con letture di fiabe ed interpretazioni di personaggi con accompagnamento di pop corn, zucchero filato e caramelle a cura di La Magia della Danza di Mary Sportiello.
- ore 16:00
PORTONI APERTI ... A FORIO: alla scoperta dei cortili storici a cura del Prof. Pierpaolo Mandl dell'Associazione Koinè.
- ore 16:30
TORNEO DI SCACCHI: appuntamento con i giochi di Natale a cura dell'Associazione Radici.
- ore 21.00
DENISE KING: per una full immersion tra sonorità jazz, rithm & blues soul e gospel a cura di Michelangelo Calise dell'Associazione Culturale Jazz.



Giovedì 04 gennaio 2024

- ore 11:00 sulla spiaggia di Citara
TUFFATI NELL'ANNO NUOVO IN SUP! Attività per bambini e per adulti a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 16:00
L'ABETE: rivisitazione della fiaba classica di Hans Christian Andersen in forma teatrale per far sognare grandi e piccini a cura dell'Associazione Gioco di Dame Inverso Teatro di Alessandra Calabrese.
- ore 16:00
CHIESE APERTE… A PANZA alla scoperta
delle nostre chiese a cura del Prof. Pierpaolo Mandl.
- ore 18.30 peril centro storico e il porto
APERICENA A FORIO: musica diffusa e sfizioserie nostrane.



Venerdì 05 gennaio 2024

- ore 11:00 sulla spiaggia di Citara
TUFFATI NELL'ANNO NUOVO IN SUP! Incontri per bambini e per adulti a cura dell'Associazione Pirati del Cuore.
- ore 15:00 nel Chiostro di San Francesco
CACCIA AL TESORO PER BAMBINI: alla ricerca del tesoro nascosto di Forio tra enigmi, sorprese e tanto divertimento a cura di Flavio Conte Events.
- ore 16:00 per il centro
SCOPRIAMO IL TESORO VERDE: in attesa del magico tramonto foriano con la partecipazione del Maestro Pasquale Dragon Di Costanzo.
- ore 16:00 in Via Torrione
QUANDO NASCETTE NINNO VIII edizione: da un'idea del Maestro Gaetano Maschio il presepe teatrale napoletano nei nostri caratteristici portoni a cura del Maestro Eduardo Cocciardo, Elisabetta Maschio ed Anna Castagna in collaborazione con associazioni locali.



​Sabato 06 gennaio 2024

- ore 15:00 nel corso di Panza
CACCIA ALLE SFERE DEL DRAGO a cura dell'Associazione Drago Verde Ischia.
- ore 16:00 nel centro di Panza
FESTIVAL CIRCENSE: il pomeriggio con gli artisti circensi della scuola di circo Rena Nera in attesa della venuta della Befana dove non mancheranno zucchero filato, popcorn e caramelle perla gioia dei più piccini a cura di Magicabula.
- ore 19:00 a Panza
I MATIA BAZAR: la nuova formazione della storica band, due volte vincitrice al Festival di Sanremo, in concerto con i grandi successi che hanno fatto la storia della canzone italiana. 
- ore 21:00 nel Chiostro di San Francesco
CANTO DI NATALE di Charles Dickens: rappresentazione teatrale della storia più bella sul Natale mai scritta perregalare al pubblico in una serata indimenticabile con Paolo Cresta e Carlo Lomanto della Compagnia Il Pozzo e il Pendolo.



Domenica 07 gennaio 2024

- ore 15:30
DRUM DAY: stupefacente esibizione musicale di adulti e piccini della School of Rock con bassisti e chitarristi che accompagneranno le note di famosi gruppi musicali presentati da Anna Castagna.
- ore 18.30 presso il Chiostro San Francesco
ELISA CLAPS. INDAGINE NELL'ABISSO DELLA CHIESA DELLA TRINITÀ: presentazione del libro di Fabio Amendolara e Fabrizio Di Vito. Presenta la giornalista Rosaria Fortuna.

Potrebbe interessare anche

I tre Musei di Forio
Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno
Forio e il rito della benedizione dei pesci
Natale a Forio, gli eventi natalizi all'ombra del Torrione 0
Articoli correlati...


PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
28/02/2024 03:20:43