081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Serrara Fontana Eventi Il Natale del Borgo a Succhivo

Il Natale del Borgo a Succhivo - Serrara Fontana

Informazioni Serrara Fontana Eventi

Il Natale del Borgo a Succhivo

L'evento natalizio a Succhivo
Il Natale del Borgo è un evento dicembrino che si svolge a Succhivo, frazione del comune di Serrara Fontana (l'unico dell'isola d'Ischia che si estende dal mare alla montagna) alle porte di Sant'Angelo, curato dall'associazione culturale del posto Gertrud Streicher, che porta il nome di una signora tedesca succhivese di adozione e ha come scopo quello di conoscere, tutelare e valorizzare l'identità locale.

Lo slogan dell'associazione organizzatrice, nata nel 2014 (la prima edizione dell'evento natalizio annuale è stata realizzata l'anno seguente, nel 2015), è il seguente: "Ri-scoprire la propria terra è il primo passo verso la sua valorizzazione".

La sede dell'associazione, i cui locali sono stati donati alla comunità dalla famiglia Streicher, si trova nei pressi della Chiesa Santa Maria di Montevergine, in via Provinciale Succhivo Sant'Angelo. Una parte del programma della manifestazione ha luogo anche nel vicolo chiamato in dialetto "'e curteglie". Tra le attrazioni ci sono Babbo Natale, spettacoli e il mercatino artigianale.


Il Natale del Borgo VII edizione (2023)

La settima edizione de "Il Natale del Borgo" si tiene a Succhivo il 3 dicembre 2023 nella sede dell'associazione Gertrud Streicher e nell'adiacente vicolo "'e curteglie".

In programma ci sono uno spettacolo teatrale itinerante con degustazione gastronomica finale (per partecipare al quale è necessaria la prenotazione), animazione per bambini, enogastronomia per tutti e mercatino di Natale.

Alle ore 17:00 , alle ore 18:00 e alle 19:00 sono previste tre partenze di gruppi con guida (solo su prenotazione) per un'esperienza artistico-gastronomica: si tratta di uno spettacolo teatrale itinerante in quattro location private con la compagnia Histriones in collaborazione con la scuola di danza di Pasqualino Schiano "È l'ora di danzare" (con la Maestra Manuela Iacono); al termine della rappresentazione a ciascun gruppo viene offerto in sede un piatto caldo di pasta, patate e provola.

Dalle ore 16:00 ci sono l'animazione per bambini e graffe calde, pizzette fritte fumanti e "cuoppo" di patatine fritte, cioccolata calda e vin brulé, tutto preparato in loco al momento.

Alle ore 18:00 arriva Babbo Natale.

Nel vicoletto "'e curteglie" è attesa tutta la magia del Natale, non solo con il mercatino con gli stand delle artigiane dell'isola d'Ischia, ma anche con un allestimento unico che ha raccolto la collaborazione di tanti e rappresenta la ciliegina sulla torta di questa settima edizione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare l'associazione al 3487562291.
Il Natale del Borgo a Succhivo 0
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
22/05/2024 13:43:51