Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Isola d'Ischia Cosa fare Ischia, noleggio monopattini elettrici

Ischia, noleggio monopattini elettrici - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Cosa fare

Ischia, noleggio monopattini elettrici

Come e dove noleggiare un monopattino elettrico
Anche a Ischia è possibile noleggiare monopattini elettrici. Per adesso lo è in buona parte nel comune di Casamicciola Terme, ma è prevista a breve un'estensione del servizio anche agli altri comuni dell'isola. Con i comodi mezzi della flotta Elerent by E-Go la mobilità sul territorio casamicciolese è più smart, agevole e meno inquinante.

Sia turisti che residenti possono muoversi sfruttando un tipo di noleggio che può durare anche pochissimo tempo (il costo è di pochi centesimi per ogni minuto di utilizzo, oltre che di 1 euro per lo sblocco). I monopattini elettrici, che si sbloccano tramite l'apposita App inquadrando il QR code sul manubrio dopo essersi iscritti fornendo gli estremi di una propria carta di credito o debito, sono parcheggiati lungo le principali strade del comune, nelle aree a loro adibite (strisce verdi).

Per partire, bisogna dare una piccola spinta prima di accelerare. La velocità massima raggiungibile dal motore elettrico è di 25 Km all'ora anche in discesa, ma nelle aree pedonali non vanno assolutamente superati i 6 km orari. Al termine dello spostamento sarà necessario lasciare il mezzo nelle zone predisposte con le strisce verdi delineate a terra. Su tutto il lungomare di Casamicciola si trovano aree di sosta: da Via Dottore Tommaso Morgera (nei pressi dell'eliporto) fino a Via Salvatore Girardi ce ne sono una decina; inoltre sono presenti a Piazza Marina e nella zona dell'Hotel Gran Paradiso. Altre sono ubicate in via Castiglione e un'altra ancora in zona Sant'Alessandro a Via Baldassarre Cossa (comune di Ischia). Le restanti aree di parcheggio si trovano a Piazza Bagni e all'incrocio tra Via Giuseppe Garibaldi e Via Monte della Misericordia (nelle adiacenze dell'Hotel Nausicaa).

Bisogna considerare che non sempre in tutte le aree allestite sono presenti monopattini, quindi è consigliabile controllare la disponibilità degli stessi con la mappa dell'applicazione, e magari prenotarli online. Ideali per spostarsi comodamente su brevi distanze, i monopattini elettrici rappresentano appieno il concetto di micromobilità sostenibile e condivisa. Pensate alla facilità con cui si può andare alla spiaggia della Marina o al porto da un punto qualsiasi della litoranea e viceversa, oppure muoversi dalle zone interne o alte del paese, senza né intasare il traffico e i parcheggi, né consumare benzina e fare smog. Per quanto riguarda gli altri comuni dell'isola d'Ischia, sono in fase di realizzazione altre aree di sosta, principalmente presso hotel. È importante attenersi al codice della strada. Il servizio è fruibile esclusivamente dai quattordici anni in poi, e fino a diciotto anni il casco è obbligatorio. Di seguito sono elencate informazioni utili per il noleggio dei monopattini elettrici Elerent:

Come funziona

1. Scarica l'App Elerent da App store o Google Play.
2. Registrati sull'applicazione.
3. Inserisci un metodo di pagamento.
4. Scansiona il QR code sul manubrio e inizia la tua corsa.
5. Dai una piccola spinta e poi accelera.
6. Viaggia in tutta sicurezza alla tua destinazione.
7. Goditi il viaggio e parcheggia correttamente il veicolo dove vuoi all’interno dell'area consentita.
8. Per terminare il noleggio: dall'App "Scorri per Terminare" -> "Termina Viaggio".

Regole di circolazione

1. Servizio vietato ai minori di 14 anni.
2. Vietato trasportare passeggeri.
3. Casco 14+ Obbligatorio.
4. Casco 18+ Consigliato.
5. Rispettare il codice della strada.
6. Nelle aree pedonali, massimo 6km/h.
7. Non parcheggiare in area privata.
8. Parcheggia rispettando il decoro urbano.
Ischia, noleggio monopattini elettrici 0 Ischia, noleggio monopattini elettrici 1 Ischia, noleggio monopattini elettrici 2 Ischia, noleggio monopattini elettrici 3 Ischia, noleggio monopattini elettrici 4
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
25/05/2024 01:13:19