081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia - Isola d'Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Film girati ad Ischia

L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia

Lila e Lenù sull'isola tra amori, gelosie e colpi di scena
Per due lunedì di fila (17 e 24 febbraio 2020) l’isola d’Ischia è tornata alla ribalta internazionale grazie a "L’amica geniale - Storia del nuovo cognome", adattamento cinematografico del secondo volume della serie letteraria nata dalla penna di Elena Ferrante e che al pari della serie tv sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo.

Anche in questa occasione è stato dato spazio all’Isola verde, scelta ancora una volta dai protagonisti della storia per trascorrere insieme le vacanze estive. Mentre nella prima stagione a Ischia è ambientato un solo episodio, nella seconda stagione ne abbiamo ben due. Dietro la macchina da presa, inoltre, non troviamo Saverio Costanzo, bensì Alice Rohrwacher, premiata a Cannes per il suo “Lazzaro felice”.





Nei due episodi affidati alla Rohrwacher ("Il bacio" e "Il tradimento"), oltre alla suggestiva Villa Leone a Panza (casa delle vacanze di Lila e Lenù dalla quale si scorge il borgo di Sant’Angelo), trovano spazio anche altre location isolane. Per giungere a casa di Bruno e Nino (palazzo Cigliano), vediamo Lenù camminare lungo alcune strade del comune di Forio (via Torrione e via Roma). Il dialogo tra il figlio di Sarratore e la timida adolescente si svolge proprio all’interno di palazzo Cigliano (la torre, nota anche col motto latino Similia Similibus, fu residenza del medico omeopata Tommaso Cigliano).

Guardando l’episodio "Il tradimento", è impossibile non notare che la scena in cui Nino e Lila litigano è stata girata in notturna in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, a due passi dall’omonima chiesa dedicata alla patrona del Comune del Fungo, che proprio negli anni in cui è ambientata la serie iniziò a diventare una rinomata meta turistica grazie agli sforzi profusi dal commenda Angelo Rizzoli. Nello stesso episodio, in due scene distinte, vediamo nuovamente il Borgo di Celsa, il Castello Aragonese e una porzione della provinciale che collega Barano d’Ischia alla spiaggia dei Maronti.
L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 0 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 1 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 2 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 3 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 4 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 5 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 6 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 7 L'Amica Geniale 2: le location degli episodi girati a Ischia 8
Articoli correlati...


IMPREVISTI? PRENOTA A BASSO RISCHIO! ACCETTIAMO BONUS VACANZE FINO AL 31/12/2021. DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri di più!