081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Ischia Porto Manifestazioni e folklore Il presepe vivente di Campagnano

Il presepe vivente di Campagnano - Ischia Porto

Il presepe vivente di Campagnano
Informazioni Ischia Porto Manifestazioni e folklore

Il presepe vivente di Campagnano

Evento realizzato dall'Associazione culturale Villa di Campagnano
Quasi 200 figuranti immersi in uno scenario unico rendono imperdibile l'appuntamento col Presepe Vivente di Campagnano, nel comune di Ischia. L'evento è realizzato dall’Associazione culturale "Villa di Campagnano" che, nell’ambito di un più vasto programma di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-culturale della frazione, dal 2002 propone la rappresentazione vivente della Natività.

L’impegno organizzativo è imponente soprattutto per la capacità di ricondurre la narrazione all’immaginario domestico, con la messa in scena dei mestieri più rappresentativi della comunità, rimanendo fedeli, allo stesso tempo, ai temi classici del presepe napoletano dell'800.



Un corteo di figuranti, con i testa i Re Magi, muove dalla vicina frazione di S.Antuono fin su la piazza di Campagnano. I vicoli e le stradine di questo antico borgo di contadini diventano il teatro naturale dell'antica scenografia inaugurata nel 1223 da San Francesco d’Assisi, con un effetto scenico che raggiunge il suo apice quando si raggiunge la grotta di Betlemme poco distante dalla piazza.

Numerosi stand di artigianato ed enogastronomia locale fanno il resto, mettendo immediatamente a loro agio visitatori che, tra un buon bicchiere di vino e le prelibatezze della cucina di terra ischitana, hanno la possibilità di trascorrere un paio d’ore vivendo a pieno la magia del Natale e la tradizione del presepe sull'isola d'Ischia.

Appuntamento il 28 (o 29) dicembre dalle 16:00 alle 22:00 con il Presepe Vivente di Campagnano, un evento di importanza strategica per l’offerta turistica invernale dell’isola d’Ischia, all’insegna della tradizione e della buona tavola.
Il presepe vivente di Campagnano 0 Il presepe vivente di Campagnano 1 Il presepe vivente di Campagnano 2 Il presepe vivente di Campagnano 3 Il presepe vivente di Campagnano 4 Il presepe vivente di Campagnano 5 Il presepe vivente di Campagnano 6 Il presepe vivente di Campagnano 7 Il presepe vivente di Campagnano 8 Il presepe vivente di Campagnano 9 Il presepe vivente di Campagnano 10 Il presepe vivente di Campagnano 11 Il presepe vivente di Campagnano 12 Il presepe vivente di Campagnano 13 Il presepe vivente di Campagnano 14 Il presepe vivente di Campagnano 15 Il presepe vivente di Campagnano 16 Il presepe vivente di Campagnano 17 Il presepe vivente di Campagnano 18 Il presepe vivente di Campagnano 19 Il presepe vivente di Campagnano 20 Il presepe vivente di Campagnano 21 Il presepe vivente di Campagnano 22 Il presepe vivente di Campagnano 23 Il presepe vivente di Campagnano 24 Il presepe vivente di Campagnano 25 Il presepe vivente di Campagnano 26 Il presepe vivente di Campagnano 27 Il presepe vivente di Campagnano 28 Il presepe vivente di Campagnano 29 Il presepe vivente di Campagnano 30 Il presepe vivente di Campagnano 31 Il presepe vivente di Campagnano 32 Il presepe vivente di Campagnano 33 Il presepe vivente di Campagnano 34
Articoli correlati...