081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Ischia Porto Natale Ischia Ice & Light

Ischia Ice & Light - Ischia Porto

Ischia Ice & Light
Informazioni Ischia Porto Natale

Ischia Ice & Light

Ischia si accende per le Feste di Natale. Giochi di luce e numerose attrazioni per grandi e bambini.
Installazioni artistiche in pineta; un percorso luminoso da Ischia Porto fino al Castello Aragonese; mercatini di Natale; artisti di strada e, tante, tante altre novità e sorprese per il Natale del comune di Ischia.

Titolo del programma,"Ischia, Ice & Light": quasi 40 giorni tra eventi e attrazioni giornaliere per offrire ai tanti ospiti, ma anche ai residenti, un Natale all'altezza di una moderna località turistica.



Le novità però non tolgono spazio e visibilità alla dimensione religiosa e più intima del Natale. Anzi, concerti in chiesa e funzioni religiose occupano un posto di primo piano nel calendario degli eventi natalizi. Da non perdere l'Itinerario Presepistico per le strade di Ischia Ponte; una rassegna interessantissima che  all'osservatore attento svela il doppio registro comunicativo del presepe napoletano. Quella fusione sui generis di elementi sacri e profani, in molti casi piegata a un immaginario domestico la cui riconoscibilità accellera quel fondamentale processo di identificazione alla base di ogni presepe ben riuscito.

Stesso discorso per il Presepe Vivente di Campagnano del 28 dicembre. "Vicus Campagnani", per secoli è stato il fondo agricolo della nobiltà e del clero residenti a Ischia Ponte, l'antico "Borgo di Celsa". Anche oggi che tutto è cambiato, la piazza antistante la Chiesa Ss. Annunziata conserva ancora numerose tracce del passato rurale del territorio. Segni, dettagli urbanistici e architettonici che si sposano bene con l'idea di realizzare qui una versione teatralizzatata del presepio cui partecipano quasi 200 figuranti.

Insomma, l'impegno del comune di Ischia c'è e si vede, ma il Natale sull'isola mobilita anche gli altri comuni (leggi Eventi di Natale e Capodanno a Ischia) che non lesinano certo sforzi per rendere più caldi e accoglienti i rispettivi territori. Il resto lo fanno le terme, la natura, i paesaggi e la cultura dell'ospitalità degli abitanti dell'isola d'Ischia. Una terra dove è una fortuna venire in vacanza e, ancor di più, un privilegio vivere.

Magia dell'isola d'Ischia!
Ischia Ice & Light 0 Ischia Ice & Light 1 Ischia Ice & Light 2 Ischia Ice & Light 3 Ischia Ice & Light 4 Ischia Ice & Light 5 Ischia Ice & Light 6 Ischia Ice & Light 7 Ischia Ice & Light 8 Ischia Ice & Light 9 Ischia Ice & Light 10 Ischia Ice & Light 11 Ischia Ice & Light 12 Ischia Ice & Light 13 Ischia Ice & Light 14 Ischia Ice & Light 15 Ischia Ice & Light 16 Ischia Ice & Light 17 Ischia Ice & Light 18 Ischia Ice & Light 19 Ischia Ice & Light 20
Articoli correlati...