081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Lacco Ameno Monumenti e luoghi d'interesse Il Museo di Santa Restituta

Il Museo di Santa Restituta - Lacco Ameno

Il Museo di Santa Restituta
Informazioni Lacco Ameno Monumenti e luoghi d'interesse

Il Museo di Santa Restituta

Testimonianza di un'intensa attività religiosa fin dagli albori del Cristianesimo.
Il museo archeologico di Santa Restituta si trova a Lacco Ameno al civico 10 dell’omonima piazza. Nacque agli inizi degli anni ‘50 del secolo scorso su impulso dell’allora rettore della Chiesa, Pietro Monti. Il ritrovamento sotto il pavimento del santuario dedicato alla Santa di una cripta paleocristiana incentivò i lavori di scavo, portando alla luce un cimitero cristiano e via via reperti riconducibili ad epoche addirittura precedenti a quella classica.
La commistione tra museo e aree di scavo rende molto suggestiva la visita del sito in cui è possibile osservare i bellissimi vasi pitecusani del periodo greco, oltre alle già richiamate testimonianze del primo Cristianesimo.
Attualmente il museo è sovraordinato alla Curia di Napoli e afferisce al circuito dei beni archeologici della soprintendenza di Napoli.

Il Museo e Santuario di Santa Restituta è aperto da Pasqua a Novembre ad eccezione della Domenica pomeriggio. Osserva un orario invernale (dal 1 aprile al 31 maggio e dal 1 settembre al 31 ottobre) in cui è aperto la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00
L’orario estivo (dal 1 giugno al 31 agosto)  lascia invariato l’orario di visita della mattina e slitta di un’ora quello del pomeriggio, dalle 17.00 alle 1900
Sono possibili visite giudate previo appuntamento per info chiamare: +39. 081. 980538
Articoli correlati...