081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 1673 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia By night Ischia by night

Ischia by night - Isola d'Ischia

Ischia by night
Informazioni Isola d'Ischia By night

Ischia by night

Ischia di notte
"L’unica felicità è godersi la vita: mangiare, bere, consumare il patrimonio nei piaceri; questo sì che è vivere, questo significa non dimenticare che si vive una sola volta. [...] I giorni passano veloci, la vita scorre inarrestabile: a che serve essere saggi e temperanti se poi verrà il momento in cui non potremo più godere i piaceri? ".

Una delle più famose lettere di Seneca a Lucillo è anche "la mission", della discoteca più famosa dell’isola d’Ischia, il New Valentino. Del resto non poteva essere altrimenti per un’ isola il cui motto più famoso, negli anni ‘60, recitava: "ad Ischia si mangia, si beve e si fischia e, dopo aver mangiato, bevuto e fischiato, evviva Ischia e chi l’ha creata! ".

Ovvio che le cose cambiano, che non siamo più negli anni ‘60, però ad Ischia le atmosfere cambiano più lentamente che altrove. Se avete in mente gli eccessi di Ibiza o della Riviera romagnola, l’isola d’Ischia non è il posto adatto. Se invece amate atmosfere mediterranee, calde, fatte di ristorantini, lounge bar, disco pub, discoteche con un sound meno assordante rispetto alla techno, all’house, allora Ischia è il posto giusto!

Il cuore della movida isolana è un dedalo di strade che si dipana a partire dalla riva destra del porto di Ischia (il comune, da non confondere con l’eguale nome dell’isola), per poi proseguire su Via Roma, corso Vittoria Colonna, fino a Piazzetta dei Pini.

La "rive droite" è una stradina, frequentatissima soprattutto d’estate, con tantissimi ristoranti, pub ed american bar, dove è possibile mangiare pesce fresco oppure ballare e sorseggiare un drink a seconda dei gusti. Salendo Via Roma e il Corso Vittoria Colonna ci si immerge invece in un vero e proprio centro commerciale naturale, tra negozi di souvenir, ricercate boutiques di abbigliamento e alcuni storici bar con i tavolini all’aperto.

Per i più giovani segnaliamo, l'Alchemie Cocktail Bar (ex Friends Club), locale molto in voga che ha importato sull’isola la tradizione dell’apertivo pre-serale, oppure, se si amano le atmosfere dell’irish pub, l’M9 Airline, poco distante da quella Piazzetta dei Pini, dove sorgono il disco-bar Ecstasy e la su ricordata discoteca New Valentino.

In alternativa al Valentino, c’è la discoteca Blue Jane, in località Pagoda, dal lato opposto alla riva destra del Porto. È un locale storico, che ha segnato le varie fasi della vita notturna ischitana, passando per numerosi maquillages e cambi di gestione che tuttavia non ne hanno alterato il fascino, dovuto soprattutto alla magnifica location sul mare.



Se invece quello che si cerca è la suggestione di un borgo mediterraneo, architettonicamente rimasto intatto, e per di più le sere d’estate chiuso al traffico, beh, allora meglio di Ischia Ponte non c’è niente! Anche in questo borgo si susseguono boutiques, ristorantini a base di pesce, enoteche e diversi pub, tra cui due molto in voga, il Kiwi Jam e l’Auras.

Ad inizio, ma anche a fine serata, i nottambuli ischitani sono soliti darsi appuntamento a Piazza degli Eroi, di fronte lo storico Bar Calise, una vera e propria istituzione della notte, e non solo, ischitana. La consuetudine di un caffè o di un cornetto sono due tappe obbligate che inevitabilmente conducono a questo meraviglioso bar, che d’estate raddoppia con la sala superiore direttamente affacciata sulla piazza.

Forio, sulla costa occidentale dell’isola, è l’altro polo del divertimento made in Ischia. In particolar modo la marina che costeggia il porticciolo turistico è un susseguirsi di ristorantini, alcuni più generalisti, altri adatti ad una clientela più ricercata. Non mancano i disco-bar come il Violet, il rinnovato V.I.P., acronimo di "very ischitan people" e il TiraTardi, locale con un’importante carta dei vini da abbinare alle tante sfizioserie proposte.

Valide alternative sono senz’altro la Marina di Casamicciola, valorizzata negli ultimi anni da importanti lavori di riqualificazione urbana, i centri storici di Lacco Ameno, il borgo di Sant’Angelo e la Piazza dei Maronti. La vita notturna di queste località, diversamente da quanto invece vale per Ischia e, in parte, per Forio, è però legata alla sola stagione estiva, con l’importante eccezione di Casamicciola, dove un nuovo locale notturno, il Blanco (ex Sea Side) sta catalizzando su di sè l’attenzione di un’importante fetta di amanti delle notti ischitane. 


New Valentino (Ischia) - Disco, C.so Vittoria Colonna, 97, Ischia Porto
Blue Jane (Ischia) - Disco, Pagoda Beach, Ischia Porto
Calise (Ischia) - Music Bar, Gelateria & Bar, Piazza degli Eroi, Ischia Porto
Ecstasy (Ischia) - Night Bar, C.so Vittoria Colonna, 97, Ischia Porto

Bar Epomeo (Ischia) - Night Bar & Pub, Via Roma, 86, Ischia Porto
Alchemie Cocktail Bar
(Ischia) - Cocktail Lounge Bar, Corso Vittoria Colonna, Ischia Porto
M9 Air Line (Ischia) - Irish Pub, Via Francesco Sogliuzzo, 24, Ischia Porto
Kiwi Jam (Ischia) - Night Bar & Pub, Via Lugi Mazzella, 42, Ischia Ponte
Auras (Ischia) - Pub, Via Stradone, Ischia Ponte
Porcavacca (Ischia) - Steakhouse, Via Luigi Mazzella, 71, Ischia Ponte
Signore degli Agnelli (Casamicciola Terme) - Piazza Marina, 1, Casamicciola centro

TiraTardi (Forio) - Disco Bar & Pub, Via Marina, 20, zona Porto

Blanco (Casamicciola Terme) - Disco Bar, Via Salvatore Girardi, lungomare
Articoli correlati...