081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 1673 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Eventi Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno

Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno - Isola d'Ischia

Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno
Informazioni Isola d'Ischia Eventi

Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno

Il 31 dicembre di corsa per le strade di Forio
Ormai a Ischia ogni stagione ha il suo evento sportivo: "Ischia 100", gran fondo di ciclismo in primavera; "Ischia Sunset Triathlon" e "Nuota Forio" per salutare l'estate; "Ischia Dream Run" per vivacizzare l'autunno, e infine "Forio in corsa" per festeggiare la fine dell'anno.

Che poi degli eventi citati l'ultimo è anche il più vecchio, con più di 10 edizioni all'attivo. "Forio in corsa", infatti, nasce per gioco, su iniziativa di pochi amici amanti del running in cerca di un modo divertente di trascorrere la giornata del 31 dicembre prima del tradizionale cenone di San Silvestro.

Poi, edizione dopo edizione, quella che inizialmente era solo una corsa tra amici è diventata qualcosa di più bello e interessante: un evento sportivo a tutti gli effetti che funziona bene soprattutto come "gancio" per quanti desiderano passare il Capodanno sull'isola d'Ischia.



Il merito del salto di qualità è del "Club La Strambata" che fin dall'inizio cura l'evento cercando di contemperare l'aspetto sportivo e quello goliardico. Non a caso "Forio in corsa" si rivolge anche ai bambini e a quegli amatori alle prime armi non sufficientemente allenati per affrontare la distanza classica dei 10 chilometri.

Distanza che si sviluppa in piano attorno un vero e proprio circuito che attraversa il centro di Forio e parte del lungomare Giovanni Mazzella, girando attorno a quel "Becco dell'Aquila" che, da sempre, è una delle pietre più famose dell'isola d'Ischia.

Insomma, tra le ragioni per tornare a Ischia lo sport è senza dubbio una delle più valide. Del resto, visto che in molti dopo le feste sentono comunque il bisogno di rimettersi in forma per smaltire i chili di troppo, tanto vale cominciare prima riservandosi una vacanza sull'isola più grande e bella del Golfo di Napoli.

Per maggiori informazioni sugli orari, la gara e le modalità di iscrizione
consultare la locandina nella gallery.
Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 0 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 1 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 2 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 3 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 4 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 5 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 6 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 7 Forio in corsa, gara podistica dell'ultimo dell'anno 8
Articoli correlati...