081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 1673 recensioni

Informazioni Serrara Fontana Eventi Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola

Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola - Serrara Fontana

Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola
Informazioni Serrara Fontana Eventi

Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola

Escursione al Monte Epomeo per la nascita del Bambinello
Ogni anno, da anni, Serrara Fontana vive una giornata carica di fascino e suggestione: la Nascita di Gesù Bambino sulla vetta dell'Epomeo. L'evento si svolge nei giorni dell'Epifania (la data è suscettibile di variazioni in ragione delle condizioni meteo) e coinvolge turisti e residenti desiderosi di guadagnare la cima del gigante buono dell'isola d'Ischia per assistere alla messa nell'Eremo di San Nicola.

Un modo per richiamare gli isolani
a prestare maggior attenzione alle bellezze paesaggistico-ambientali che li circondano, ma anche un'occasione per sottrarre gli ospiti all'inevitabile routine termale delle vacanze di gennaio sull'isola d'Ischia.

Insomma, una giornata di trekking, fede e folclore. Già perché dopo la messa e la benedizione del Bambinello comincia, immancabile, il momento gastronomico. Una formula collaudata che il comune di Serrara Fontana e l'associazione Terra, organizzatori della manifestazione, sperimentano con successo da anni pure in occasione del Ferragosto alla Falanga.



Al di là della dimensione religiosa, eventi come questo realizzano un duplice obiettivo: contribuiscono a "fare comunità" arginando i potenti meccanismi di atomizzazione sociale che caratterizzano l'attuale fase della modernità; dall'altro, invece, vanno incontro al desiderio sempre più diffuso di visitare Ischia come se fossi del posto.

In altri termini, ai turisti non basta più la visita mordi e fuggi
con tappe contingentate nei posti più famosi dell'isola (Soccorso, Sant'Angelo, Ischia Ponte, Castello aragonese ecc.). Al contrario, l'orientamento è sempre più verso un tipo di vacanza personalizzata con esperienze che lascino il segno.

L'evento della "Nascita di Gesù Bambino sulla vetta dell'Epomeo"
va in questa direzione, e non è un caso che appuntamenti di questo tipo - come pure il Ferragosto alla Falanga, ricordato in precedenza - avvengano nella parte alta dell'isola, quella "Merecoppe" dove abita il "genius loci" di Ischia.

Vi aspettiamo!
Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 0 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 1 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 2 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 3 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 4 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 5 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 6 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 7 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 8 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 9 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 10 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 11 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 12 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 13 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 14 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 15 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 16 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 17 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 18 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 19 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 20 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 21 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 22 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 23 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 24 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 25 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 26 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 27 Gesù Bambino nasce nella chiesa di San Nicola 28
Articoli correlati...