081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Storie di Alberghi 5 consigli per scegliere l'hotel a Ischia al miglior prezzo

5 consigli per scegliere l'hotel a Ischia al miglior prezzo - Isola d'Ischia

5 consigli per scegliere l'hotel a Ischia al miglior prezzo
Informazioni Isola d'Ischia Storie di Alberghi

5 consigli per scegliere l'hotel a Ischia al miglior prezzo

Suggerimenti utili per non sbagliare hotel a Ischia.
Ischia conta quasi 400 strutture ricettive. Un'offerta importante, visto che si tratta di un'isola, e quindi di un territorio circoscritto per definizione. Una cosa su cui tutti sono d'accordo è che tale varietà, pur essendo una risorsa, può esser fonte di equivoci. Specie per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo. Questione assai dibattuta, su cui non c'è uniformità di giudizio, ma che stringendo può essere così riassunta: "A quel dato prezzo, cosa è lecito aspettarsi da un hotel per cortesia del personale, livello di servizi, comfort e quant'altro?" Di seguito i nostri consigli per non sbagliare nella scelta dell'hotel a Ischia.

1) Occhio alle recensioni
Le recensioni sono un formidabile strumento per scegliere l'hotel più adatto alle proprie esigenze e, come già chiarito in altra circostanza, è proprio la possibilità di farne un uso distorto che paradossalmente conferma la bontà dello strumento. Ma non è tutto, perchè ci sono recensioni e... recensioni. Quelle di ProntoIschia.it e IschiaTravelWeb.it, per esempio, sono scritte esclusivamente da chi ha prenotato tramite questi sistemi. Una garanzia importante di autenticità che non sempre è riscontrabile su altre piattaforme aperte, invece, a contributi esterni. Venendo al cuore della faccenda, un'indicazione interessante per scegliere l'hotel a Ischia al miglior prezzo è la media voto dei giudizi. O meglio, se la media dei giudizi per quella struttura è elevata, o comunque buona, può voler dire che la tariffa vantaggiosa proposta non è una scorciatoia che l'hotel sta adoperando per sopperire alla scarsa qualità dei servizi. 



2) Economie di scala
Un'altra variabile da tenere sott'occhio è se un'offerta conveniente viene fatta da un hotel appartenente a una catena alberghiera, o viceversa da una singola struttura. Le catene alberghiere, infatti, realizzano più facilmente economie di scala rispetto al singolo hotel. Questo vuol dire che riescono a strappare prezzi migliori senza incidere tanto sulla qualità dei servizi. I motivi possono essere tecnici, organizzativi, legati al controllo del mercato. Questo, però, importa poco o nulla al cliente: quello che conta è avere la certezza che il miglior prezzo non vada a discapito del buon esito del soggiorno. 

3) Prenota prima/Last minute
Tra i modi di ottenere il moglior prezzo, si sa, c'è quello di prenotare in anticipo, o l'altro, invece, di farlo sotto data. A Ischia il "Prenota prima" funziona molto più del "Last minute". Infatti, una volta assicurata una buona occupazione, gli hotel hanno oggettivamente meno interesse a continuare a proporre offerte accattivanti. Insomma, a Ischia è meglio prenotare in anticipo, sempre che si tratti di soggiorni almeno settimanali. Per soggiorni più brevi, specie quelli di una o due notti, gli hotel generalmente non consentono di prenotare con largo margine, dando la priorità, come è giusto che sia, a soggiorni più lunghi. 

4) Periodo dell'anno
Tutto quello che vuoi a meno di quanto spenderesti stando a casa tua! Impossibile, no? Eppure sul web è pieno di offerte di questo tipo. Vacanze da sogno in hotel al centro, sul mare, tutto incluso e a prezzi imbattibili. Il fenomeno, purtroppo, ha preso piede anche a Ischia, salvo poi scoprire, a giochi fatti, che le cose stanno molto diversamente da quello che ci si immaginava al momento della prenotazione. Due le considerazioni: la prima è che la qualità viene prima del prezzo. Sempre. Risparmiare sul prezzo, infatti, è una magra consolazione se poi l'hotel è inospitale e/o si mangia male. La seconda osservazione, però, è quella più utile ai fini del presente discorso: effettivamente, in bassa stagione, i prezzi degli hotel a Ischia sono assai concorrenziali. Mantenendo - quel che più importante - tutto quanto promesso nelle offerte. Invece, nei mesi di luglio e agosto il prezzo è per forza di cose più alto rispetto ad aprile e ottobre. Bisogna perciò diffidare delle offerte "troppo" vantaggiose in alta stagione. Il rischio fregatura è più elevato.

5) Posizione

Tra le isole minori, in Italia, solo l'Elba è più grande di Ischia. Questo significa che sull'isola d'Ischia ci sono hotel anche molto distanti dal centro e dal mare. Perciò, al momento di valutare un'offerta, occorre chiedersi dove è ubicato l'hotel. Se poi la distanza non è un problema, perchè magari vi basta la piscina e non vi importa tanto del mare, o ancora non siete interessati a qualche uscita mondana, la questione non si pone. In tal caso, è bene, persino consigliato, privilegiare l'aspetto economico su altre considerazioni. Viceversa, se volete un hotel al centro, ben collegato e non troppo distante dal mare allora è inevitabile che questi fattori incidano, in misura variabile, sul prezzo.

Sperando di essere stati d'aiuto... Ischia Vi aspetta!
Articoli correlati...


PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
12/08/2022 23:22:47