081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Sport Jogging a Ischia

Jogging a Ischia - Isola d'Ischia

Jogging a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Sport

Jogging a Ischia

Qualche dritta su dove correre e fare footing sull'isola d'Ischia
Ischia non è un’isola pianeggiante. Lo sanno bene i residenti che amano fare jogging, è bene lo sappia anche chi ha intenzione di venirci in vacanza e non vuole rinunciare a tenersi in forma.

Niente paura però. Le soluzioni non mancano, basta conoscerle e magari regolarsi di conseguenza, anche nella scelta dell’hotel.

A Forio c’è il primo itinerario utile alla causa. Il lungomare Giovanni Mazzella, con partenza dal "mitico" Becco dell’Aquila, un grosso masso tufaceo che divide in due la carreggiata, fino a San Francesco di Paola, superando il porto, la spiaggia e l’abitato della Chiaia. Un percorso di circa 4 km che non presenta grosse difficoltà, al più qualche leggero falsopiano in salita che non può far che bene. Sommando andata e ritorno i km diventano 8; qualcosa in più per chi prosegue fino ai Giardini Poseidon, al termine della baia di Citara, affrontando, in questo caso, decisi strappi in salita. Chiariti, a grandi linee, gli aspetti tecnici, non bisogna trascurare quelli estetici. Di primo mattino, ancor di più sul far della sera, il litorale foriano regala colori e scenari unici. L’unica avvertenza è quella di evitare le ore centrali della giornata, sia per il traffico che per l’eccessivo caldo nei mesi estivi.

Hotel Albatros
Hotel Nettuno
Hotel Terme Punta del Sole
Hotel La Scogliera
Hotel Tritone



Il secondo percorso è la litoranea che congiunge Lacco Ameno e Casamicciola Terme. Un percorso di circa 3 km (6 km a/r) meno impegnativo del primo, sempre che non ci si voglia allungare verso Ischia, affrontando la salita impegnativa della collina del Castiglione. Un ampio marciapiede consente di evitare il traffico di una delle arterie principali dell’isola d’Ischia.

Albergo Terme Villa Svizzera
Elma Park Hotel Terme
Hotel Nausicaa

Hotel Terme Monte Tabor

Terza e ultima opzione, la cosidetta "Pineta degli Atleti", con ingresso da Via Michele Mazzella nel comune di Ischia. È, sull’isola, quanto di più vicino possa esserci alle realtà dei parchi cittadini, anche se il circuito sterrato è di circa 1 km., tra l’altro, con un breve tratto su strada.

Hotel Terme Parco Verde
Hotel Central Park
Best Western Regina Palace
Hotel Terme San Valentino 

Tre itinerari per correre a Ischia, che siate podisti o semplicemente amanti del footing desiderosi di tenersi in forma.

Ischia vi aspetta!!!
Articoli correlati...