081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Ischia Porto Monumenti e luoghi d'interesse Da Ischia Ponte a Cartaromana

Da Ischia Ponte a Cartaromana - Ischia Porto

Da Ischia Ponte a Cartaromana
Informazioni Ischia Porto Monumenti e luoghi d'interesse

Da Ischia Ponte a Cartaromana

La passeggiata di via Soronzano.
Proprio come succede alle personalità più in vista, spesso "prigioniere" della propria immagine pubblica, anche alle località famose capita di essere confuse con l'"immagine di copertina", scambiando il "salotto buono" per tutta la casa.

A Ischia questo meccanismo si verifica spesso
. Per esempio, ogni volta che si percorre il centro storico di Forio senza addentrarsi nei vicoli saraceni. Oppure, quando ci si limita a visitare la piazzetta di Sant'Angelo ignorando la Madonnella, la parta alta, e secondo molti la più suggestiva, di questo antico borgo di pescatori.

Idem per Ischia Ponte
. Certo, il piazzale, il Castello Aragonese e tutto quello che c'è attorno, ma guai a dimenticare la Mandra e, ancora peggio, via Soronzano, l'antica strada pedonale che collega il "borgo di Celsa" con Cartaromana, uno dei quartieri residenziali più "in"sull’isola d'Ischia, tra villette e diversi alberghi 3 e 4 stelle.



Via Soronzano comincia di fianco alla sala dell'Arciconfraternita di Santa Maria di Costantinopoli
, a sua volta attaccata alla Chiesa Collegiata dello Spirito Santo. Prima le scale, poi un vicolo, ripido solo per un tratto, regalano una prospettiva diversa di Ischia Ponte.

Inconsueta per almeno tre aspetti: ampiezza del panorama, sky line (con i tetti delle abitazioni, la cupola della Cattedrale e il "Maschio" del Castello) e, strano a dirsi, il paesaggio agricolo di un borgo invece famoso per la sua vocazione marinara, per le storie e gli aneddoti dei suoi pescatori. I "mitici" pescatori di Ischia Ponte.

Insomma via Soronzano è una "chicca" per chiunque, turista o residente
, voglia approfondire luoghi e immagini dell'isola d'Ischia. Bisogna avere voglia e tempo perchè, come efficacemente osservato da Norman Douglas già nel 1931, "chiunque dia importanza al tempo non ha la speranza di catturare il genius loci".

Magia dell'isola d'Ischia!!!
Da Ischia Ponte a Cartaromana 0 Da Ischia Ponte a Cartaromana 1 Da Ischia Ponte a Cartaromana 2 Da Ischia Ponte a Cartaromana 3 Da Ischia Ponte a Cartaromana 4 Da Ischia Ponte a Cartaromana 5 Da Ischia Ponte a Cartaromana 6 Da Ischia Ponte a Cartaromana 7 Da Ischia Ponte a Cartaromana 8 Da Ischia Ponte a Cartaromana 9 Da Ischia Ponte a Cartaromana 10 Da Ischia Ponte a Cartaromana 11 Da Ischia Ponte a Cartaromana 12 Da Ischia Ponte a Cartaromana 13 Da Ischia Ponte a Cartaromana 14 Da Ischia Ponte a Cartaromana 15 Da Ischia Ponte a Cartaromana 16 Da Ischia Ponte a Cartaromana 17 Da Ischia Ponte a Cartaromana 18 Da Ischia Ponte a Cartaromana 19 Da Ischia Ponte a Cartaromana 20 Da Ischia Ponte a Cartaromana 21 Da Ischia Ponte a Cartaromana 22 Da Ischia Ponte a Cartaromana 23 Da Ischia Ponte a Cartaromana 24 Da Ischia Ponte a Cartaromana 25 Da Ischia Ponte a Cartaromana 26 Da Ischia Ponte a Cartaromana 27 Da Ischia Ponte a Cartaromana 28 Da Ischia Ponte a Cartaromana 29 Da Ischia Ponte a Cartaromana 30
Articoli correlati...