081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Ischia Porto Monumenti e luoghi d'interesse Cartaromana

Cartaromana - Ischia Porto

Cartaromana
Informazioni Ischia Porto Monumenti e luoghi d'interesse

Cartaromana

Uno dei luoghi più suggestivi dell'isola d'Ischia.
Una spiaggia di ciottoli; polle sorgive di acqua sulfurea che sgorga dal sottosuolo; piattaforme attrezzate con lettini ombrelloni e sdraio; i "mitici" scogli di Sant’Anna; la Torre Guevara con gli affreschi restaurati di recente e lo sfondo, onnipresente e maestoso, del Castello Aragonese.

Cartaromana, a Ischia, è tutto questo e molto altro. È anche una zona marina dall’elevato pregio ambientale, coi suoi banchi di Posidonia oceanica; un’importante area archeologica dove sono stati scoperti, sotto il livello del mare, numerosi resti dell’antica colonia romana di Aenaria; il luogo dove i pescatori di Ischia Ponte si recavano in processione con mogli e figli per invocare la protezione di Sant’Anna, la protettrice delle partorienti, in una piccola cappella a Lei dedicata.



Ancora. Cartaromana è uno dei luoghi più fotografati dell’isola d’Ischia. La vicinanza del Castello Aragonese, talmente vicino che sembra di poterlo toccare; l’antico sentiero di Via Soronzano da cui è possibile ammirare lo sky-line del "borgo di Celsa"; la vista di Capri illuminata sul far della sera sono gli altri aspetti che spiegano come mai questa zona sia diventata negli anni una delle più turistiche dell’isola, con un’elevata capacità ricettiva garantita da numerosi alberghi 3 e 4 stelle.

Come l’Hotel Delfini, proprio al termine di Via Nuova Cartaromana. Un albergo 4 stelle che alla suggestiva location unisce diverse tipologie di camere: standard, superior, deluxe, suite e imperial suite più tutti i servizi normalmente in uso a una moderna struttura della sua categoria. Sennò, il poco distante Hotel Parco Cartaromana, un albergo 3 stelle con una meravigliosa vista sul Castello Aragonese e, soprattutto, due campi in terra battuta per chi non intende assolutamente rinunciare al piacere del tennis a Ischia.

Insomma, Cartaromana con la sua baia, la torre quattrocentesca e le cartoline del Castello, è uno dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Ischia. Da viverci per chi ne ha il privilegio; sicuramente da venirci in vacanza se state pensando di trascorrere le vostre ferie sull’isola più grande e bella del Golfo di Napoli.

Ischia Vi aspetta!!!
Cartaromana 0 Cartaromana 1 Cartaromana 2 Cartaromana 3 Cartaromana 4 Cartaromana 5 Cartaromana 6 Cartaromana 7 Cartaromana 8 Cartaromana 9 Cartaromana 10 Cartaromana 11 Cartaromana 12 Cartaromana 13 Cartaromana 14 Cartaromana 15 Cartaromana 16 Cartaromana 17 Cartaromana 18 Cartaromana 19 Cartaromana 20 Cartaromana 21 Cartaromana 22 Cartaromana 23
Articoli correlati...