081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Natura Ischia al tramonto, i più belli dell'isola

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola - Isola d'Ischia

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola
Informazioni Isola d'Ischia Natura

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola

La magia del tramonto sull'isola d'Ischia
È il sole il migliore alleato dell'isola d'Ischia. Lo è per l'agricoltura, il turismo, l'arte... lo è per la vita in generale. C'è una frase, bellissima, dello scrittore e poeta cinese (naturalizzato francese) François Cheng che dice: "la luce è bella solo se trova un luogo in cui incarnarsi". Beh, Ischia, è decisamente quel luogo. Dal Castello Aragonese a Forio, passando per Casamicciola, Lacco Ameno e il Monte Epomeo, abbiamo raccolto per voi alcuni scatti che raccontano la magia dei tramonti ischitani; un'isola in cui è una fortuna venire in vacanza ma, ancor più, un privilegio vivere.

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 10Termina il giorno sul Castello Aragonese e il sole lascia progressivamente posto alle luci di Ischia Ponte e della Mandra. Questa foto è stata scattata all'imbrunire durante l'Ischia Film Festival, rassegna cinematografica che si svolge ogni anno tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio. E, del resto, un festival internazionale dedicato alle location cinematografiche non poteva che svolgersi sul Castello Aragonese, senza dubbio, l'immagine più rappresentativa di Ischia nel mondo.


Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 1Il tramonto di Casamicciola, si sa, è uno dei più belli dell'isola. Sarebbe più corretto parlare di tramonto "da Casamicciola", perchè i colori della sera "invadono" tutto il lungomare che unisce la cittadina termale alla più piccola Lacco Ameno. Per avere una prospettiva diversa bisogna "arrampicarsi" sulla strada in salita che porta al cimitero di Casamicciola. Appena prima del cimitero c'è la chiesa di Sant'Antonio da Padova da cui, per esempio, è possibile "catturare" l'incontro tra un aliscafo diretto a destinazione e il sole al tramonto (vd. gallery).

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 6Man mano che ci si avvicina a Lacco Ameno
, i colori del tramonto si fanno sempre più intensi. Siamo ancora nel versante nord dell'isola, ma Forio, e quindi la costa occidentale, sono dietro l'angolo. Il risultato è un'escalation di colori che sembrano "saltar fuori" dall'estro di un paesaggista. E invece, come sanno bene gli abitanti di Lacco Ameno, l'incanto non solo è reale, ma concede moltissime repliche durante l'anno.





Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 11Pochi chilometri e arriviamo a Zaro, piccola, lussureggiante collina che ospita diverse abitazioni di pregio, tra cui la famosa Colombaia di Luchino Visconti. Gli scogli di Zaro, un tempo meta preferita dei naturisti in vacanza sull'isola, oggi sono frequentati perlopiù da giovani, da coppie... e da fotografi alla ricerca dello scatto perfetto al tramonto. A parte le battute, gli scogli di Zaro sono uno dei posti più belli in cui fare il bagno a Ischia, a patto, naturalmente, di saper camminare sulle rocce e, soprattutto, che il mare sia calmo.


Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 4Sennò, se preferite la sabbia, a un "tiro di schioppo" c'è la spiaggia di San Francesco. Una spiaggia bellissima, in cui vale la pena fermarsi fino a sera, comodamente sdraiati su un lettino, o seduti al bar gustando un apertivo davanti a uno dei celebri tramonti foriani. Tramonti che diventano sempre più stupefacenti man mano che ci si sposta verso sud. Per esempio, Cava dell'Isola, Sant'Angelo, i Maronti sono tutti luoghi in cui val la pena fermarsi al tramonto (vd. gallery).


Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 13Per chi è impegnato nei campi dalla mattina alla sera, il paesaggio ha rappresentato, e ancora rappresenta, una potente consolazione. Spesso l'unica, quando il momento del raccolto è ancora lontano e regna sovrana l'incertezza sull'esito della fatica fin lì profusa. Però, basta alzare un attimo lo sguardo oltre i filari di vite e tutto torna ad avere un senso. Almeno, così è se i campi sono quelli di Panza, frazione del comune di Forio, celebre per la produzione vinicola. Questa foto è stata scattata a Panza, nella Tenuta Giardini Arimei, al termine di una giornata di vendemmia.

Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 8C'è anche chi, col pretesto del tramonto, si dedica a piacevoli escursioni. Per esempio, il tramonto al Monte Epomeo è una "scusa" riuscitissima. Un'esperienza fuori dal comune che è sempre preferibile condividere con altri; meglio ancora se del posto; meglio ancora se guide esperte. Niente paura, però: i punti a favore sono decisamente più delle - poche - accortenze necessarie.


Ischia Vi aspetta
!
Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 0 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 1 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 2 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 3 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 4 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 5 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 6 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 7 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 8 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 9 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 10 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 11 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 12 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 13 Ischia al tramonto, i più belli dell'isola 14
Articoli correlati...