Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Informazioni Isola d'Ischia Enogastronomia Ischia Safari 2023

Ischia Safari 2023 - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Enogastronomia

Ischia Safari 2023

Viaggio nel Gusto nell'incantevole baia di San Montano
Settembre si avvicina e Ischia Safari, l’evento enogastronomico che coinvolge grandi chef, maestri pizzaioli, artigiani del gusto, pasticcieri e imprenditori del settore food & beverage, è alle porte. Con il payoff “Viaggio nel Gusto”, la kermesse, che intende valorizzare e sviluppare il sapere alimentare e culinario, è stata lanciata dagli Chef isolani Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare i sapori del territorio, raccontando tradizioni vitivinicole e recuperando e rinnovando antiche ricette.

Promotrice del festival è l’associazione culturale Ischia Saperi e Sapori - Centro Culturale ed Artistico, tra i cui soci figurano, oltre che i summenzionati chef stellati, Giancarlo Carriero della famiglia proprietaria dell’Albergo della Regina Isabella, e Paolo Fulceri Camerini, proprietario del Parco Termale Negombo, Marco Castagna e Marianna Schiano.

E allora tutti a caccia, proprio come in un safari, armati solo di gusto, per catturare sapori, fragranze e profumi attraverso i grandi protagonisti della cucina italiana, contribuendo, inoltre, alla formazione dei ragazzi degli istituti alberghieri in tutte le regioni d’Italia.


La settima edizione di Ischia Safari (2023)

La settima edizione di Ischia Safari prende il via domenica 17 settembre 2023 con una Charity Dinner al ristorante DolceVita dell’Albergo Regina Isabella a Lacco Ameno. La preparazione della cena viene affidata a una pattuglia di chef stellati. Per partecipare all’evento culinario è previsto l’acquisto di un ticket di ingresso al costo di 250 euro. I posti sono limitati e il menù è esclusivissimo.

Lunedì 18 settembre sarà la volta della Festa al Parco Termale Negombo, nella baia di San Montano, dove saranno presenti più di 200 Chef, Pizzaioli e Maestri Pasticceri tra gli stand enogastronomici allestiti per le degustazioni di piatti creativi, pizza, prodotti tipici, alta pasticceria, drink. Anche per partecipare a questa giornata della manifestazione gourmet sarà necessario acquistare un ticket, al prezzo di 70 euro.

Una delle novità di questa edizione 2023 è la gara di pasticceria che si svolgerà martedì 19 settembre al Castello Aragonese. Durante questa competizione, i pasticceri si sfideranno per individuare un “Dolce per Ischia”, un omaggio all’isola e alle sue tipicità gastronomiche. L’ingresso a questa giornata sarà solo su invito.
Il ricavato sarà devoluto a un istituto dell’Emilia Romagna per sostenere la formazione dei giovani nel settore della ristorazione.

Ogni edizione si arricchisce di nuove iniziative e sorprese, dimostrando l’impegno costante degli organizzatori nel promuovere la cultura enogastronomica locale e internazionale e favorire il confronto tra esperti del settore, promuovendo la Campania, che può vantare il maggior numero di stelle Michelin, come distretto culinario di eccellenza e unendo inoltre l’eccellenza gastronomica alla solidarietà.


Di seguito l'articolo relativo all'edizione di Ischia Safari del 2018 completa di photogallery.  
Ischia Safari 2023 0
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
13/06/2024 02:38:38