081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Monumenti e luoghi d'interesse Ischia, salute e benessere: 5 luoghi del silenzio

Ischia, salute e benessere: 5 luoghi del silenzio - Isola d'Ischia

Ischia, salute e benessere: 5 luoghi del silenzio
Informazioni Isola d'Ischia Monumenti e luoghi d'interesse

Ischia, salute e benessere: 5 luoghi del silenzio

Terapia del silenzio: i luoghi per il relax sull'isola d'Ischia
Dagli impianti di climatizzazione, ai clacson delle auto, al vociare dei locali notturni, il rumore imperversa ormai dappertutto. Ischia non fa eccezione, vittima, inevitabilmente, della sua stessa popolarità. Capita perciò di trovarsi in coda dietro un bus turistico, o che la movida dei mesi estivi possa rendere problematico il sonno per qualcuno. Succede, sarebbe ipocrita negarlo, anche se, fortunamente, niente di paragonabile agli schiamazzi e ai rumori di altre realtà "sintonizzate" su ritmi assai più frenetici. Resta da preservare il valore del silenzio, tanto più in una località turistica in cui si viene, appunto, per combattere gli stati d'ansia e lo stress accumulati durante l'anno. Come è noto, l'isola offre molto da questo punto di vista, a partire dalla vasta scelta di hotel a Ischia con Spa e Centro Benessere fino alle pinete, importanti oasi di verde a due passi dal centro e dal mare. Ma, sull'isola, ci sono tanti altri posti dove ricercare una dimensione rilassante. Di seguito, i 5 luoghi del silenzio a Ischia, per una vacanza all'insegna di salute e benessere.

Scannella
L'hotel-ristorante affacciato sulla baia della Scannella a Forio, nel 2014 è stato inserito da "la Repubblica Viaggi" in una speciale classifica dei "Locali del silenzio". Se vale per l'attività, ovviamente, vale anche per l'insenatura. Basti sapere che spesso non c'è campo per i cellulari e gli unici rumori "ammessi" sono il canto dei gabbiani e la risacca sugli scogli. Non a caso, abbiamo inserito la località pure nella speciale lista delle esperienze fuori dal comune da fare a Ischia. Da non perdere.



Pelara
Poco dopo la Scannella, e prima della più famosa Sorgeto, c'è un'altra piccola insenatura, la Pelara. Un alveo naturale, uno dei tanti che solcano il versante meridionale dell'isola, da qualche anno recuperato alla libera fruizione dai volontari della Pro Loco di Panza. L'ideale, in estate, per un bagno in solitaria, o al più in compagnia di pochi amici fidati. L'itinerario, molto suggestivo, è stato inserito nel calendario di "Andar per sentieri", uno degli imperdibili eventi di maggio a Ischia, pure questo creato dall'attivissima Pro Loco della frazione. Consigliata.

Frassitelli
Una piccola selva di acacie di strada per il bosco della Falanga. Eppure, vale la pena fermarsi ai Frassitelli sia per il meraviglioso panorama di Forio, che per trascorrere un paio d'ore in compagnia di familiari e amici. Magari per consumare insieme il classico picnic a diretto contatto con la straripante natura dell'isola d'Ischia. E chissà non vi capiti di incontrare anche un meraviglioso esemplare di coniglio selvatico, assiduo frequentatore della selva. Pace.

Punta San Pancrazio
San Pancrazio è l'estremità sud-orientale dell'isola d'Ischia. Per arrivarci, occorre deviare lungo il percorso che dal Santuario della Madonna di Montevergine termina a Piano Liguori, antico villaggio contadino nella parte alta di Campagnano. Case diroccate, scorci improvvisi, vigneti e infine un meraviglioso oliveto che accompagna l'escursionista fin sulla punta a picco sul mare. Meravigliosa la vista dell'arcipelago flegreo. Il sentiero dell'anima.

Madonna di Candiano
Forse, il più bel panorama di Ischia. Di sicuro, il più indicato per chi, oltre alla vista, è alla ricerca di un momento di pace. Al belvedere si arriva da Candiano, piccolo villaggio contadino poco distante dalla Parrocchia di San Giovanni Battista a Buonopane. Il Castello, Vivara e Procida sono perfettamente allineate l'una dietro l'altra e il vento, quasi sempre presente a quest'altezza, è l'unico rumore che sentirete quassù. Spiritualità.
Articoli correlati...