081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Ischia in autunno: 5 cose da fare

Ischia in autunno: 5 cose da fare - Isola d'Ischia

Ischia in autunno: 5 cose da fare
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Ischia in autunno: 5 cose da fare

Consigli utili per una vacanza autunnale sull'isola.
L'estate è finita, le spiagge si svuotano e le temperature cominciano a scendere, eppure, secondo molti, è proprio questo il periodo migliore per un weekend a Ischia. In autunno, lontano dai ritmi frenetici dell'alta stagione, l'isola si svela per quel che è: una cittadina di medie dimensioni dove, con le "dritte" giuste, è possibile trascorrere giornate indimenticabili. Di seguito, qualche idea per una fuga d'autunno sull'isola d'Ischia.

 1. Hotel con Spa e Centro Benessere

Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Chi ha intenzione di venire in vacanza a Ischia nei periodi di bassa stagione farà bene a scegliere una struttura che abbia almeno una piscina interna. Così, se il tempo è incerto, relax e svago sono ugualmente assicurati. Meglio, però, un hotel con Spa e Centro Benessere anche se, fino alla fine di ottobre, i parchi termali (Negombo, Poseidon, Castiglione, Aphrodite) sono ancora tutti aperti. Insomma, le alternative non mancano. A voi la scelta!



 2. Escursione sulla vetta del Monte Epomeo

Insieme a costumi, asciugamani e tutto l'occorrente per una vacanza al mare e alle terme, non dimenticate di  mettere in valigia scarpe comode e abbigliamento da trekking. L'Epomeo è la cima ideale per scoprire se le escursioni in montagna fanno al caso vostro. "Soltanto" 789 metri sul livello del mare, facilmente scalabili in uno scenario paesaggistico-ambientale di pregio assoluto. Anche in questo caso, diverse le alternative per gli appassionati: da Piano Liguori a Punta San Pancrazio, passando per i bellissimi Pizzi Bianchi di Serrara Fontana (per saperne di più leggi qui). Provare per credere!

 3. La Coppa di Nestore

Ischia è la più antica colonia della Magna Grecia, il primo insediamento di Calcidesi ed Eretriesi provenienti dall'isola di Eubea. A confermarlo la Coppa di Nestore, kotyle rodia dell'VIII secolo a. C. recante un'incisione laterale che è una delle più antiche testimonianze di scrittura alfabetica greca. Addirittura coeva dei celebri poemi omerici. Il prezioso reperto si trova nel Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno, uno dei più importanti musei ceramici della Campania e non solo. Da non perdere!

 4. Gustare i prodotti locali dall'olio, al vino ai piatti della tradizione

A Ischia, cultura contadina e marinara convivono felicemente. Notevoli e molteplici le implicazioni, specie a tavola, dove il "connubio terra-mare" regala piatti eccezionali. Rigorosamente da gustare in abbinamento a uno dei vini pregiati dell'isola (per saperne di più leggi qui). Buon appetito!

5. Scopri l'isola in bicicletta

Il mezzo più comodo per girare l'isola d'Ischia è sicuramente lo scooter; quello più suggestivo è pero la bicicletta. Specificatamente la mountain bike, ideale sulle strade tutte curve e falsipiani dell'isola, compresi, ovviamente, sentieri e pendii del Monte Epomeo. Non a caso, da qualche anno si disputa in primavera "Ischia Off Road", evento ciclistico rivolto ai patiti della mountain bike che per un giorno si divertono a far su e giù per l'isola passando da Zaro, l'Epomeo e l'estesa fascia pedemontana di Casamicciola Terme. Anche in autunno, però, nulla vieta di portarsi dietro la bicicletta per un weekend escursionistico sull'isola più grande e bella del Golfo di Napoli. Il top!

Potrebbe interessare anche:
Settembre, ottobre e novembre: Ischia si fa bella per l'autunno 
Articoli correlati...