081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Ospedali, farmacie e gestione delle emergenze mediche a Ischia

Ospedali, farmacie e gestione delle emergenze mediche a Ischia - Isola d'Ischia

Ospedali, farmacie e gestione delle emergenze mediche a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Ospedali, farmacie e gestione delle emergenze mediche a Ischia

Info utili sull'assistenza sanitaria dell'isola d'Ischia.
Sull’isola d’Ischia non mancano le strutture e i servizi sanitari indispensabili per un territorio ad alta vocazione turistica che raggiunge, in alcuni periodi dell’anno, le 300.000 presenze a fronte di una popolazione residente di circa 60.000 unità.

Innanzitutto, l’Ospedale Anna Rizzoli che si trova in Via Fundera, a Lacco Ameno. Il nosocomio fa capo all’ASL Na2 Nord ed è composto di tutti i reparti di una moderna struttura ospedaliera: cardiologia; terapia intensiva; radiologia; pediatria; ortopedia, ecc. Senza dimenticare le prestazioni di Pronto Soccorso che si effettuano anche presso l’ex Clinica San Giovangiuseppe della Croce di Ischia Ponte. L’Ospedale garantisce il trasporto protetto del paziente nel caso si renda necessario il ricovero presso altra struttura e inoltre le prestazioni in Day Hospital (ospedale di giorno) e Day Surgery (chirurgia di giorno) per interventi chirurgici che non necessitano di osservazione post-operatoria superiore alle 12 ore.

Per il trasporto d’emergenza, oltre alle ambulanze in servizio presso l’Ospedale ci sono associazioni di volontariato che con i loro mezzi coadiuvano questo fondamentale servizio di assistenza e pronto intervento sanitario. Il loro contributo è assai prezioso, soprattutto durante i mesi estivi.

Sul lungomare tra Lacco Ameno e Casamicciola (Via Dottore Tommaso Morgera), proprio di fronte la strada (Via Fundera) che conduce all’ospedale, c’è un eliporto la cui superficie è disponibile per i voli di emergenza sanitaria.

In alternativa, l’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Ischia
gestisce il servizio di idroambulanza con reperibilità h24 a supporto del presidio ospedaliero di Lacco Ameno e non solo.

OSPEDALE ANNA RIZZOLI
Via Fundera 2 - Lacco Ameno - Ischia -
Tel.: 0815079111



SERVIZIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE - EX GUARDIA MEDICA
Via San G. Giuseppe della Croce, 13 - Ischia    
Tel.:081.983292

Traversa Mirabella, 13 - Ischia
Tel.: 081. 983292
                                            
Strada Provinciale Panza, 68 - Forio
Tel.: 081. 998655

CROCE ROSA ISCHIA SOCCORSO
Via Pompeo Trofa, 6 - Serrara Fontana
Tel.:081. 999531

CROCE BIANCA SERVIZIO AMBULANZE
Via Michele Mazzella, 133 - Ischia
Tel.: 081.983022 

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO GUARDIA COSTIERA
Via Iasolino, 57 - Ischia
Tel.: 081.5072801

Una volta sull’isola, per sapere quali sono le farmacie di guardia, potete cliccare su farmacie di turno a Ischia, e conoscere giorno per giorno, turni e orari delle farmacie aperte sull'Isola d'Ischia.
Articoli correlati...