081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Il Giro d'Italia fa tappa ad Ischia

Il Giro d'Italia fa tappa ad Ischia - Isola d'Ischia

Il Giro d'Italia fa tappa ad Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Il Giro d'Italia fa tappa ad Ischia

Il 5 maggio 2013 appuntamento ad Ischia con il Giro d’Italia di ciclismo
Dopo il prologo sulle strade di Napoli, la seconda tappa del Giro d’Italia 2013 di ciclismo si svolgerà sull’isola d’Ischia. Il 5 maggio - data che comincia ad avere una valenza "simbolica" per Ischia, dopo la visita pastorale di Giovanni Paolo II, nel 2002 - andrà in scena per le strade dell’isola una spettacolare cronometro a squadre di 17,4 km di percorso, con partenza da Ischia (comune) e arrivo a Forio.

Proprio Forio, nel 1984, ha ospitato il prologo della 19a edizione della Tirreno Adriatico, con vittoria della tappa che andò quella volta al ciclista lombardo Guido Bontempi, che si aggiudicò la mini-crono in 00h 06' 09'' alla media di 47.317 km/h.
  
Il Giro d’Italia, che aveva già toccato l’isola nel lontano1959, sarà senz’altro un’importante vetrina internazionale: va da sè, non solo per i 4 comuni toccati dal percorso (Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio) ma per l’intero territorio, che dovrà essere in grado di sfruttare al meglio quella che è sì un’opportunità, ma anche una sfida complessa dal punto di vista logistico.



Spostare un avvenimento tanto imponente per uomini e mezzi dalla terraferma a un’isola e viceversa, richiederà la partecipazione attiva di più soggetti, pubblici e privati, in primis gli alberghi di Ischia (clicca sulla mappa degli hotel dell’isola d’Ischia), che avranno come sicuro ritorno d’immagine la diffusione su scala mondiale dei paessaggi e degli squarci mozzafiato che le telecamere al seguito del Giro cattureranno lungo il percorso.

Parteciperanno quasi sicuramente tutti i big intervenuti alla presentazione del Giro 2013: da Ivan Basso, a Damiano Cunego, passando per lo spagnolo Alberto Contador, si annuncia una start line con molti degli atleti di punta del panorama ciclistico internazionale, il che, tenuto conto che il Giro precede di un mese circa il mitico Tour de France, dà ancora più prestigio alla chermesse sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport.

Appuntamento allora al 5 maggio 2013 con la seconda tappa del Giro d’Italia che attraverserà l’eccezionale palcoscenico dell’isola d’Ischia, la più grande e la più bella delle isole del Golfo di Napoli.

Articoli correlati...