081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Ponte Ognissanti a Ischia: 5 buone ragioni per scegliere l'Isola Verde

Ponte Ognissanti a Ischia: 5 buone ragioni per scegliere l'Isola Verde - Isola d'Ischia

Ponte Ognissanti a Ischia: 5 buone ragioni per scegliere l'Isola Verde
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Ponte Ognissanti a Ischia: 5 buone ragioni per scegliere l'Isola Verde

Il ponte del 1 novembre a Ischia
C'è chi anche per un ponte si arrovella nella scelta di una meta esotica, trascurando il fatto che di "paradisi" da visitare l'Italia è piena. Visto che il Ponte Ognissanti è alle porte, abbiamo pensato di proporvi 5 idee insolite per scegliere Ischia, la più grande delle isole partenopee. Buona lettura.
Offerte Hotel a Ischia Ponte Ognissanti

1. Gli effetti benefici delle acque termali

Ischia è una delle località termali più famose al mondo. Da millenni le sorgenti dell'isola sono una garanzia nella prevenzione e la cura di tantissime patologie reumatiche e osteo-articolari. Oltre l'aspetto sanitario, però, c'è anche quello ludico, legato al "piacere" di fare un bagno termale assieme al proprio partner o in compagnia di amici. Perciò la prima cosa da fare è scegliere un hotel che abbia un buon reparto termale, meglio ancora con spa e centro benessere. Ma non è finita, perché se avete voglia di concedervi un'esperienza davvero insolita, Ischia ha quel che fa per voi. Stiamo parlando della baia di Sorgeto, nel comune di Forio, e delle Fumarole, tratto finale della spiaggia dei Maronti famoso, tra l'altre cose, per la cottura del pollo a vapore sotto la sabbia. Se la giornata è soleggiata e il clima mite (condizioni frequentissime sull'isola d'Ischia) fare un bagno in questi luoghi è una delle cose più belle da fare sull'isola. Specie fuori stagione.
Info: Hotel a Ischia con Spa e Centro Benessere

2. La grande natura dell'Isola Verde

Siete appassionati di trekking e nordic walking? Bene, allora Ischia è il posto giusto per voi. Pur essendo un'isola di 46 chilometri quadrati, Ischia offre tantissime escursioni e passeggiate nella natura. La Regione Campania qualche anno fa ha censito ben 8 itinerari geo-ambientali, entrati presto a far parte della sentieristica ufficiale del Club Alpino Italiano (CAI). Insomma, dal tufo verde del Monte Epomeo, ai Pizzi Bianchi passando per lo Schiappone e Piano Liguori, Ischia è un'isola tutta da scoprire. A passo lento.
Info
: Gli itinerari geo-ambientali dell'isola d'Ischia

3. I colori dell'autunno ischitano

D'accordo il foliage non è lo stesso del Piemonte o del Canada
, tuttavia l'autunno è ugualmente un momento magico per visitare Ischia. Soprattutto per gli appassionati di fotografia naturalistica che, terminata l'afa estiva, possono catturare in maniera più nitida scorci e panorami dell'isola verde. Perciò, in borsa oltre al costume e all'abbigliamento da trekking non dimenticate la macchina fotografica. Sarebbe davvero un peccato!
Info
: L'autunno a Ischia in 10 immagini

4. Un ponte all'insegna del cibo e del buon vivere

Il cibo è sempre stato un'ingrediente fondamentale di ogni vacanza che si rispetti. Ancor di più da quando "eat local" è diventata la parola d'ordine di molte riviste, siti e blog di viaggio. Ischia, da questo punto di vista, può dare davvero moltissimo. A novembre sull'isola sono i funghi e le lampughe le pietanze più gettonate, senza ovviamente dimenticare sua maestà il coniglio che però, a differenza delle altre due, non conosce stagioni. Insomma, se desiderate conoscere l'isola d'Ischia partendo dal cibo, avrete di che sbizarrirvi. Buon appetito.
Info: A pesca di lampughe sull'isola d'Ischia

5. Un salto a Procida (o a Napoli)


Quale occasione migliore di un ponte per conoscere anche la vicina Procida?
O, meglio ancora, per conoscere il centro storico di Napoli? Certo in primavera e in estate tra i collegamenti diretti ci sono anche Capri e Ventotene, ma pure la piccola "isola di Graziella" e "Spaccanapoli",  cuore antico della città partenopea, meritano una visita. Nel caso di Procida occorrono solo 15 minuti di aliscafo (25 col traghetto). Per Napoli, invece, coi mezzi veloci ne occorrono circa 50 (quasi il doppio col traghetto). Vedere da vicino il borgo della Corricella, o passeggiare tra i decumani di Napoli, sono esperienze che vanno vissute almeno una volta nella vita.
Info: Marina Corricella, il borgo incantato di Procida
Articoli correlati...