081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Vivere a Ischia

Vivere a Ischia - Isola d'Ischia

Vivere a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Vivere a Ischia

Ischia, una finestra aperta sul resto del mondo.
Non basta far vedere Ischia al turista, occorre fargliela vivere. Una delle tendenze più in voga del turismo degli ultimi anni è quella del "viaggio esperienzale", il desiderio - cioè - di visitare una località esplorando situazioni, attività, personaggi che quasi mai finiscono nel racconto "patinato" offerto ai turisti. Un desiderio dell’ospite, ma anche una necessità per chi si occupa di accoglienza turistica, che ha prima egli stesso la possibilità di riscoprire, e poi valorizzare, aspetti del proprio territorio fin lì colpevolmente trascurati.



Può trattarsi di strade poco battute, dettagli architettonici sopravvissuti alla modernità, ma anche uomini e donne che hanno lasciato un "segno" nella comunità. Come, per esempio, gli artisti nati e vissuti sull'isola d'Ischia. Nessuno meglio dei pittori Luigi De Angelis e Mario Mazzella - solo per dirne due - è riuscito a raccontare Ischia in maniera così profonda. La "semplicità" del primo e la "luce" del secondo, sono entrambe caratteristiche di Ischia che l’arte - quasi sempre - è riuscita a spiegare meglio di tanta letteratura. A meno che i ricordi di Ischia non siano quelli di Pasolini, Auden e di chi ha avuto il privilegio di vivere accanto a loro l’esperienza dell'isola. Poi c’è il turismo rurale, quello culturale e in generale tutte le attività (dalle escursioni al diving) che è possibile fare a Ischia.

Ma "turismo esperienzale" significa anche scegliere i periodi migliori dell’anno per conoscere al meglio il territorio. Nel caso di Ischia non è affatto detto che l’estate sia il periodo migliore per visitarla. I mesi estivi sono i più indicati per i vacanzieri, non certo per i viaggiatori. Per questi ultimi sono la primavera, l’autunno e l’inverno le stagioni più indicate per conoscere la più grande delle isole partenopee. Magari approfittando delle offerte vantaggiose di questi periodi dell'anno. Perchè no, Ischia Vi aspetta!!!

Potrebbero interessare anche
Da Serrara a Sant'Angelo
Da Ischia Ponte a Cartaromana
I vicoli saraceni di Forio
L'architettura mediterranea di Ischia
La povera metafisica del pittore ischitano Luigi De Angelis
La luce ischitana della pittura di Mario Mazzella
Ricordi di Ischia
Turismo rurale a Ischia
Ischia e il suo turismo culturale
Escursioni a Ischia  
Vivere a Ischia 0 Vivere a Ischia 1 Vivere a Ischia 2 Vivere a Ischia 3 Vivere a Ischia 4 Vivere a Ischia 5 Vivere a Ischia 6 Vivere a Ischia 7 Vivere a Ischia 8 Vivere a Ischia 9 Vivere a Ischia 10 Vivere a Ischia 11 Vivere a Ischia 12 Vivere a Ischia 13 Vivere a Ischia 14 Vivere a Ischia 15 Vivere a Ischia 16 Vivere a Ischia 17
Articoli correlati...