081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola

Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola - Isola d'Ischia

Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola

L'incanto autunnale dell'isola d'Ischia.
Inutile negarlo: novembre è un mese particolare per Ischia. Molti hotel chiudono e si fanno i primi bilanci della stagione appena trascorsa. È anche normale che sia così in attesa del periodo natalizio, dal Ponte dell'Immacolata all'Epifania. Si rallenta un po' in vista del Natale che da qualche anno, grazie agli sforzi delle sei amministrazioni - comune di Ischia in testa - attrae sempre più persone sull'isola.

Intanto, c'è chi preferisce proprio novembre per regalarsi una vacanza a Ischia. In primis perché non c'è un periodo dell'anno particolare per fare le terme (e infatti, perlopiù, rimangono aperti gli hotel con reparto termale interno) e poi perché le atmosfere autunnali esercitano grande fascino.

LEGGI ANCHE: L'autunno a Ischia in 10 immagini

Specie la prima metà di novembre, la famosa "estate di San Martino" che regala sole, temperature gradevoli e, perché no, mare. In alternativa, ci sono le escursioni, lo sport (va sempre più di moda girare l'isola in mountainbike), le chiese, i musei e tutte le altre attività tipiche del periodo.



Un consiglio: novembre è tempo di castagne, funghi e vino novello. Perciò, se siete amanti della buona tavola Ischia fa decisamente al caso vostro. Sull'isola, infatti, ci sono diversi boschi di castagni, tra cui la Falanga, il più grande di tutti, sei ettari di selva a oltre 500 metri sul livello del mare.

Quanto ai funghi, la raccolta è un vero e proprio rito collettivo, per partecipazione secondo soltanto alla vendemmia. La "caccia" ai porcini, i mitici "cap'nir", è faccenda che tiene impegnate decine e decine di persone tra cui molti ristoratori desiderosi di proporre ai fortunati avventori pappardelle, risotti e tutti gli altri primi piatti a base di funghi.

LEGGI ANCHE: La stagione dei funghi a Ischia

Infine il vino novello. Ischia vanta una tradizione vinicola di tutto rispetto, con alcuni vini stabilmente inseriti nei circuiti Doc e Igt da oltre quarant'anni. L'assaggio del vino nuovo ha perciò una forte valenza simbolica, di passaggio tra la vendemmia trascorsa e quella a divenire.

Vi aspettiamo! 
Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 0 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 1 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 2 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 3 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 4 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 5 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 6 Novembre a Ischia: terme, passeggiate e buona tavola 7
Articoli correlati...