081.1975.1975

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luciana
Luigi
Antonio
Emanuele
Dario
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.1975.1975, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Per i nostri Clienti siamo il n°1! Molto Buono 8.5

Su 520 recensioni

Informazioni Isola d'Ischia Turismo Cosa fare per il Ponte del 1 Maggio a Ischia

Cosa fare per il Ponte del 1 Maggio a Ischia - Isola d'Ischia

Cosa fare per il Ponte del 1 Maggio a Ischia
Informazioni Isola d'Ischia Turismo

Cosa fare per il Ponte del 1 Maggio a Ischia

Consigli utili per il weekend lungo del 1 maggio
Cominci a chiederti dove passare il ponte del 1 Maggio? Sei indeciso tra campagna, montagna e mare? Beh, abbiamo la soluzione giusta per te! Ischia, infatti, mette a disposizione dei visitatori tutti e tre gli scenari appena evocati, senza dimenticare terme, cultura e gastronomia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un long weekend perfetto, reso ancora più bello dall'esplosione della primavera. Secondo molti questa è la stagione ideale per conoscere l'isola più grande del Golfo di Napoli. Le giornate si allungano, il clima si fa via via più mite, la vegetazione sboccia un po' ovunque e, quel che più importante, non c'è la calca tipica dei mesi estivi. Di seguito vediamo insieme le opportunità che offre il ponte del 1 Maggio sull'isola d'Ischia.


Trekkingtrekking
Ischia è un'isola per gli appassionati di trekking. Considerando la limitata estensione territoriale, la quantità di escursioni disponibili ha dell'incredibile. Nel 2011 la regione Campania ha mappato ben 8 itinerari geo-ambientali, compresi i due giri dell'isola via terra e via mare. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Gli itinerari geo-ambientali dell'isola d'Ischia




Mare
Sorgeto
Volendo, a maggio si può fare anche il bagno a mare. Soprattutto ai Maronti (lato Fumarole) o a Sorgeto. Si tratta di due località in cui l'acqua calda termale proveniente dal sottosuolo mescolandosi con quella di mare crea le condizioni ideali per la balneoterapia. Per intenderci, le stesse condizioni (35 - 37°C) che ricorrono nelle piscine dei parchi termali in giro per l'isola (vedi prossimo punto).

Baia di Sorgeto


Terme
Poseidon
A metà aprile i parchi termali dell'isola d'Ischia sonto tutti aperti. Poseidon, Negombo, Castiglione, Tropical e Aphrodite-Apollon meriterebbero ognuno una visita. Soprattutto i primi due da anni, ormai, sono fiore all'occhiello dell'isola d'Ischia. Quando si dice "terme", però, bisogna considerare anche la scelta dell'hotel. Sono molte, infatti, le strutture ricettive a Ischia con terme e centro benessere e perciò scegliere non è sempre agevole, soprattutto quando non si conosce il territorio. Per trovare l'hotel che più fa al caso tuo confronta online le migliori offerte di Hotel a Ischia con Pronto Ischia e prenota quando vuoi, la cancellazione è gratuita.

Giardini Poseidon


Terra
prodotti terra
Ischia è stata per secoli un'isola di contadini e pescatori. Il turismo, poi, ha cambiato le cose, ma la terra e l'orto domestico sono rimasti importanti valori di riferimento. Perciò, se ami il turismo verde e hai una passione per i prodotti a chilometro zero, trascorrere a Ischia il ponte per la festa dei lavoratori è senz'altro un'ottima idea. Oltretutto, gli orti e i vigneti dell'isola in primavera cominciano nuovamente a colorarsi e perciò sono belli anche da fotografare. Provare per credere!

I contadini dell'isola d'Ischia


Cultura
Museo del Mare
Ischia, però, è molto più di una semplice stazione balneare. Non mancano, infatti, chiese, musei e monumenti da visitare. È in questi luoghi, più che sulle spiagge o nei parchi termali, che abita il genius loci dell'isola. Nel link sotto, una guida ai musei e ai monumenti dell'isola d'Ischia.

Guida a musei e monumenti dell'isola d'Ischia


Gastronomia
calamarata ischitana
Infine, ma solo per ragioni espositive, il cibo. A Ischia si mangia notoriamente bene e questo è un elemento da non sottovalutare in vacanza. Il piatto principe della gastronomia locale è il coniglio all'ischiitana, ma anche i piatti marinari, ispirati al meglio della tradizione partenopea, sono di buon livello. Soprattutto, a Ischia c'è ancora il rispetto della stagionalità dei prodotti e questo, insieme ovviamente alla maestria degli chef isolani, fa la differenza a tavola. Da provare!

Speciale Ischia a tavola


Potrebbero interessare anche
Ponte del 25 aprile, Ischia l'idea giusta
Ischia cosa vedere in 4 giorni
Articoli correlati...